Articolo di: mar, lug 17th, 2012

I migliori siti di abbigliamento

Condividi
Tags

Chi ormai non conosce le gioie dello shopping di abbigliamento online? Come è possibile non trascorrere ore comodamente adagiati sul divano a consultare milioni di capi, dai più comuni ai più improbabili, riempiendo carrelli virtuali fino all’inverosimile, e godendo dei mille colori, gli inesauribili ultimi modelli e le imperdibili mille offerte che la moda internazionale ci offre?

Nessuno, i dati parlano chiaro: secondo i dati della School of Management del Politecnico di Milano, l’e-commerce in Italia vale oggi 8 miliardi di euro, e l’abbigliamento è sicuramente il settore in cui la crescita è stata più significativa. La carta di credito, secondo i dati, rimane lo strumento più utilizzato non solo come mezzo più adatto per le transazioni elettroniche ma anche grazie alle diverse possibilità e vantaggi della linea di credito offerta.

Ma quali sono i portali di moda sui quali poter consultare davvero i modelli, capendone le caratteristiche, con dettagli chiari su taglie, materiali e colori? Non è facile non perdersi tra le mille offerte, e non fare anche errori: l’esperienza di una spedizione sbagliata, della necessità di ritornare la merce è una delusione amara dopo l’eccitazione dell’acquisto e l’attesa impaziente.

Uno dei portali più conosciuti in Italia è certamente Yoox.com. Nostrano, di Bologna, ma ormai conosciuto a livello internazionale grazie al bel portale, ben pubblicizzato in inglese, per noi in Italia ha il vantaggio della vicinanza e della relativa facilità di spedizione. I modelli sono tantissimi e sono visionabili per categoria oppure per designer con i capi ordinati per prezzo o novità.

Inoltre per ogni categoria è possibile consultare i capi a seconda del loro colore, o della taglia, garantendo un’esperienza di acquisto piacevole, ma forse non sempre conveniente. Non sono molte le offerte disponibili e difficilmente è possibile fare buoni affari.

Diverso il tipo di proposta di bonprix.it, dove invece non sono presenti molti capi di marche conosciute ma si possono fare buoni acquisti, di vestiti originali e ben confezionati a prezzi più che accessibili. La navigazione e la consultazione del sito forse sono meno curate, ma basta provare con alcuni capi per capire come poter vedere il modello selezionato nei dettagli, e scegliere con cura colori e taglie prima di procedere all’acquisto. Si tratta di un portale internazionale ma la spedizione, anche in Italia, è nella maggior parte dei casi gratuita.

Per avere le offerte migliori, anche per la moda di design, il sito migliore è però www.fashionis.com, con capi di marca scontati anche del 50%. Il sito si consulta bene, è possibile scegliere le categorie di prezzo e vedere bene i modelli, con immagini ingrandite di fronte e retro.

 

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa