Articolo di: lun, mar 11th, 2013

Primavera in moda

Condividi
Tags

La bella stagione sta per arrivare ed è l’ora di tirare fuori gli abiti e gli accessori primaverili e fare delle sfilate in strada. Marzo è il mese “pazzerello” dove pioggia e sole, anche insieme, di certo non mancano, e allora ci si attrezza: abiti primaverili, trench, stivali da pioggia e k-way. Tra i capi proposti ne troviamo alcuni perfetti da indossare per questo mese. Il trench, abito primaverile e da pioggia per eccellenza, lo abbiamo ritrovato nelle passerelle di tutto il mondo e continua a raccogliere grande successo.

Il trench è un tipo di impermeabile che ha una cintura sulla vita, oltre che l’allacciatura a doppio petto e le spalline. Una curiosità: il suo nome deriva da “trench coat” ovvero cappotto di trincea, dato che era l’indumento utilizzato dall’esercito inglese nel corso della guerra. Burberry Prorsum lo propone coloratissimo, fuxia, rosso, verde e blu con un effetto metallico. In più si possono anche avere degli inserti e delle cuciture tono su tono che danno grande femminilità alla silhouette della donna, il tutto in un capo leggero e morbido. Stesso stile anche per Lui: trench coloratissimi per l’uomo giovane e moderno, che mettono in mostra il suo lato migliore. Stile più classico, invece, per l’uomo più maturo: trench di cotone, in blu e beige, con sottocollo metallico e pelle laminata per una finitura brillante.

Per quel che riguarda i k-way, invece, Alberta Ferretti propone il tutto in edizione speciale, ovvero trasparente, antipioggia e il più decorato con delle borchie. Questo particolare capo sarà in vendita solo per tre settimane e il ricavato andrà a favore dei terremotati dell’Emilia. Le calzature vanno dallo stile multicolor e pittoresco di Hawaianas allo stile in PVC di Melissa, passando dallo stile sportivo di Pirelli Pzeno.

Decisamente dei capi interessanti che tutti gli amanti della moda non potranno fare a meno di apprezzare.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa