Moda Moda autunno inverno

L’inverno 2013 di Dsquared

Dsquared è un noto brand di abbigliamento creato dai fratelli Dean e Den Caten.

 

Questo marchio produce abiti ed accessori alla moda sia per uomo che per donna.

Questo brand è innovativo in quanto unisce arte e moda, fondendoli tra loro per creare capi davvero trendy, dai modelli e fantasie molto particolari.

Dsquared, nel corso degli anni, ha prodotto diverse collezioni di abbigliamento, queste includono vestiti, scarpe, cappelli, sciarpe, cinture e biancheria intima.

Nel 2003, dopo l’ampio successo delle collezioni maschili, è nata la prima linea donna.

Ultimante Dsquared punta a vestire gli studenti universitari di classe alto-borghese, si tratta di giovani ragazzi che tengono molto alla loro immagine e ad indossare capi sempre alla moda, sono costantemente alla ricerca di abiti ed accessori innovativi e hanno la fortuna di non doversi preoccupare del loro costo.

Ad occuparsi del mantenimento di questi studenti e studentesse ci sono i genitori, i quali solitamente appartengono a famiglie agiate e benestanti. Il motto di Dsquared per la collezione inverno 2013 è “Good family, bad reputation”, ossia buona famiglia, cattiva reputazione, è pensando a queste parole che i due stilisti di origine canadese hanno creato ogni pezzo della loro nuova collezione.

I capi della nuova linea invernale per il 2013 sono radical chic ed includono pantaloni modello slim che tendono ad allargarsi leggermente alla caviglia, giacche avvitate, realizzate reinterpretando vecchi modelli e dando loro un nuovo tocco di colore.

Per la donnaDsquared, ha pensato ad un look chic ma aggressivo, alcuni capi come shorts, jeans e gilet sono decorati con delle applicazioni in metallo, queste possono essere semplici borchie o piccole catene. Ma no mancano abiti eleganti, realizzati con tessuti vedo/non vedo, il cui colore predominante è il nero, definito come il colore dell’eleganza ed adatto ad ogni tipo di circostanza.

Tutti i capi possono essere accompagnati da una serie di accessori, come sciarpe, pochette, foulard, borse, spille, zaini e cartelle porta iPad e porta computer.

Per combattere il freddo, Dsquared, ha incluso in questa nuova collezione di abbigliamento una serie di baschetti, sia per uomo che per donna, cappelli semplici e con visiera, guanti ed una ampia scelta di giubbotti e cappotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.