Articolo di: ven, lug 8th, 2011

I colori dell’estate 2011

Dimmi che colori scegli e ti dirò di che umore sei.

Per apparire sempre in forma smagliante bisogna essere luminosi e quale migliore occasione dell’estate, dove il sole caldo ti bacia la pelle abbronzata o leggermente dorata. Per avere quindi un aspetto ed un look invidiabile bisogna prestare attenzione anche alla scelta dei colori. Come si sa, la scelta di una tonalità è spesso dettata dall’umore che si ha quando ci si sveglia al mattino, altrettanto vero però, è che indossare un colore può influenzare il nostro stato d’animo. Aiutiamoci, dunque, ad avere sempre un animo sereno e propositivo e ancor di più ad apparire belle e alla moda con i colori che vanno per la maggiore questa estate.

Quali saranno i colori di questa stagione?

Il rosso corallo è il colore che va per la maggiore in primavera e in estate. Un tono caldo ma anche brillante e forte. L’arancio, anche questo brillante che si addice particolarmente a chi ha la pelle scura o ambrata. Molto gettonato è il teal, un misto blu/verde molto utilizzato nelle collezioni invernali del prossimo 2012. Il verde oliva, va sempre bene in quanto colore che richiama i toni del verde naturale; potrebbe ricordare un po’ l’ambito militare, ma si può attenuare l’effetto con sapienti abbinamenti con righe blu e bianche. E ancora, abbiamo il verde smeraldo, altrimenti detto verde speranza, e le donne si sa, sono sempre speranzose oltre ogni misura. :P Quanto meno la si può considerare una scelta buon augurante in tempi difficile come questi. ;)
Insomma, con toni naturali e freschi non si sbaglia mai e predispongono, nella maggior parte dei casi, ad ottimismo e buon umore.

Pane, colori e fantasia…

Come ogni estate, quando si sceglie una fantasia etnica non si sbaglia mai. L’etnico, infatti, richiama antiche tradizioni e soprattutto legami con la terra che oggi, in una società altamente informatizzata, abbiamo perso. Per le novità abbiamo, invece, il ritorno agli anni ’70, con gonne lunghe o abiti maxi. Ma possiamo sbizzarrirci anche con righe (con colori sul bianco e blu) e motivi floreali. Il consiglio è quello di non esagerare con le dimensioni. Per essere raffinati, infatti, bisogna puntare alla semplicità, meno è meglio che troppo.
Essere alla moda sempre e comunque è una sfida fino all’ultimo straccio, ed i colori possono diventare un’infallibile arma di seduzione di massa.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa