Articolo di: mer, giu 29th, 2011

Havaianas apre a Roma

A Roma il primo store monomarca Havaianas

A volte cerchiamo accessori sofisticati e particolari, altre volte invece sono le cose più semplici a colpirci e ad andare a ruba, è il caso di Havaianas il marchio conosciuto da tutti particolarmente per le sue ciabattine ad infradito coloratissime.
Eh si perché è con i modelli più semplici che Havaianas si è fatto conoscere in Italia portando un trend fatto di ciabatte super colorate che hanno fatto impazzire uomini e donne.
Sebbene Havaianas sia un marchio che si trova un po’ ovunque, finalmente possiamo vantare di un negozio esclusivo monomarca che ha appena aperto a Roma in via Belsiana 64.
Proprio così un intero negozio dedicato ad una delle firme estive più in voga del momento!
Tuttavia se adesso state pensando che un intero negozio dedicato agli infradito sia sprecato, beh vi state sbagliando perché Havaianas non produce solo ciabattine ma anche ballerine, sneakers e espadrillas.
Inoltre per la collezione Autunno/inverno arriveranno gli amatissimi Rain Boot di gomma anch’essi di gran moda e molto amati negli ultimi anni.
Il negozio di Roma naturalmente seguirà il concept di quelli presenti nel resto del mondo riproducendo l’atmosfera tipica della natura Brasiliana.

Havaianas una breve occhiata alla storia

E’ proprio in Brasile che questo marchio ha preso vita, esattamente nel 1962 prendendo spunto dai classici infradito giapponesi “le Zori” in onore delle quali tutte le Havaianas riproducono la grana di riso sulla suola.
Il boom di questo marchio fu immediato ed i tentativi di imitazione iniziarono a comparire in breve tempo senza successi.
In poco tempo tutti in Brasile indossano le Havaianas ed in un paio di decenni iniziano ad espandersi nel resto del mondo grazie anche allo sponsor di sportivi, attori ed altri personaggi del mondo dello spettacolo.
Ma il vero e proprio boom c’è stato dal 1998 quando la Havaianas crea un nuovo modello in occasione della coppa del mondo di calcio in Francia.

Se dunque anche voi siete fan di Havaianas non perdete l’occasione di visitare lo store di Roma nuovo di zecca.

 

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa