Abiti

Vestiti, suggermenti per la bella stagione

L’aria si fa più dolce, le giornate si allungano, i peschi fioriscono. Sveglia bambine: è primavera! Non vi è già venuta voglia di leggerezza? Di vestitini impalpabili che esplodono di sfumature come un prato di violette e papaveri?
Gli abiti della prossima stagione sono così tanti e così divertenti che vi resta solo l’imbarazzo della scelta.
Che sia pallido o neon, l’imperativo categorico è: colore.
I vestitini cortissimi si tingono di nuances pastello con cui creare look romantici ed iperfemminili. Giocate col tono su tono o accostateli sapientemente con un tocco di fluo, il risultato vi sorprenderà.
Riferimenti vintage anni ’50 danno vita ad abiti bon ton a vita alta con bustini aderenti e gonne a pieghe: fiocchi, cinturine, scolli tondi o a cuore. Vestitini ideali da indossare con una coda alta, orecchini vistosi e un rossetto deciso per un fascino moderno che strizza l’occhio al retrò.
I maxi dress si vestono di texture animalier che sembrano non passare mai di moda, anzi assumono nuove colorazioni e osano con gli accessori etnici creando uno stile a metà tra il safari e l’urbano.
Tornano anche le lunghezze midi ma dimenticate il rigore del classico tubino: parliamo di tagli essenziali con stampe ironiche e dettagli rock.
Infine tra i vestitini per l’estate la vera sopresa sono i dress asimmetrici: compromesso perfetto che lascia scoperte gambe e ginocchia per allungarsi progressivamente fino a creare una morbida coda. In organza o in cotone, in jersey o in taffettà, cambiano completamente volto se abbinati a stivali biker, sandali flat o tacchi vertiginosi.
Saranno proprio loro i protagonisti indiscussi della prossima stagione e con un look così, gli sguardi non potranno che essere monopolizzati su di voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.