Abiti

Come vestirsi a primavera

C’è ma non si vede, diciamo che quest’anno ha avuto un attacco isterico e si presenterà un po in ritardo rispetto al solito, ma state certi che arriverà… di cosa parliamo??

Dell’ amatissima PRIMAVERA. La stagione perfetta dove tutto da incolore e grigio diventa vivave e colorato, dove finalmente non ci si deve coprire fino alle sopracciglia per restare un po caldi ma finalmente si puo essere liberi ed indossare abiti CHE DONANO ALLEGRIA, senza soffire, ne caldo ne freddo!!

Ora come sempre il DUBBIO è soltanto uno… “COSA METTO??”

 

Tu che non vuoi indossare capi con colori fuori moda… lo so sei in crisi, ma c’è chi ha pensato a te.

 

Secondo il Fashion Color Report di Pantone colori moda della stagione Primavera/Estate 2013 saranno 10.

QUALI?

 

1. MONACO BLUE

colore elegante che da un senso di regale direi MONARCHICO, adatto per le cerimonie estive ma anche a chi al gusto vuole aggiungere un tocco di pazzia o viceversa…direi un JOLLY.

 

2. DUSK BLUE

Azzurro cielo estivo che fa venire voglia di sole, mare e VACANZA. Molto distaccato dal colore monaco per eleganza, ma anche per vivacità, probabilmente adatto ai mesi più caldi.

 

3. EMERALD

Verde smeraldo che ormai da qualche anno a questa parte è fisso nella hit dei colori primavera estate, facilmente abbinabile è anche esso elegante al punto giusto ma come ogni cosa va saputa indossare.

 

4. GRAYED JADE

Una nuova sfumatura pastello, un verde giada più tenue e delicato, come il verde del mare d’estate, dell’acqua di un ruscello di montagna o il lieve colore delle foglie appena spuntate. Un colore neutro, che si abbina facilmente a bianchi, neri e blu.

 

5. LINEN

Il NON COLORE, verrebbe facile definirlo “carne” o “nude” ma il suo nome è LINEN, Un discreto  mix di beige e rosa cipria, un colore che esprime l’armonia e l’equilibrio, completamente diverso dagli altri colori decisamente più vivaci.

 

6. POPPY RED.

Eccolo qui, il colore primaverile per eccellenza, che emana energia, vitalità e un rinnovato senso dell’ottimismo. Proprio come la primavera. Luminoso, forte, passionale, decisamente il testimonial, il porta bandiera della primavera.

 

7. AFRICAN VIOLE

Delicato, romantico, femminile, intrigante, un viola lilla che contiene in esso i richiami della terra, a mio avviso molto elegante e fine.

 

 

 

8. TENDER SHOOTS

Un verde che tende al giallo, vibrante e tonificante, che mette subito allegria, il classico colore che quando lo vedi su un capo passi oltre, poi lo vedi indossato e pensi che non puoi NON AVERLO.

 

9. LEMON ZEST

Un giallo rinfrescante, quasi dissetante, difficile distinguerlo da un colore che l’anno scorso ha fatto sfracelli, il senape ma ha il suo tocco di novità.

 

10. NECTARINE

Il classico colore pesca che è praticamente onnipresente, diciamo il veterano dei colori primaverili. Nonostante il suo inconfondibile colore roseo si può definire un SEMPREVERDE.

 

Eccoti servita, ora hai la conoscenza per acquistare i capi giusti e non sfigurare.

Ovviamente tu che sei incinta non sei esclusa, sai bene che ormai la moda premaman è a pari passo con la moda quindi ci saranno sicuramente capi adatti a te e completamente in regola con l’esame PANTONE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.