Articolo di: gio, set 5th, 2013

Giorno delle nozze e makeup: consigli per non sbagliare

Condividi
Tags

Pensate che prepararsi per il giorno delle nozze voglia dire esclusivamente trovare l’abito da sposa adatto? Beh non è esattamente così. Certamente l’abito rappresenta forse la scelta più importante e impegnativa, ma i fattori e gli elementi da considerare per essere assolutamente perfette sono tanti.

Basti pensare agli accessori, al velo, alle scarpe, ai guanti, all’acconciatura e ovviamente al makeup.

Delle questioni che un buon atelier vi aiuterà ad affrontare, dalla scelta dell’abito a tutti quei dettagli che sapranno fare di voi una sposa perfetta (per approfondimenti www.lady-sposa.it).

Il fattore makeup non è certo da sottovalutare, poiché scegliere una tipologia di trucco non adatta al nostro viso e ai colori della nostra pelle, potrebbe davvero guastare l’effetto che abbiamo tanto faticato a raggiungere. Non esiste una formula magica valida per tutte le spose del mondo ovviamente, ma ci sono delle linee guida generali che tutte potremmo seguire senza problemi, per evitare clamorosi errori.

-A meno che non siate delle estetiste, il consiglio è quello di non truccarvi da sole ma di affidarvi a delle persone esperte. In questo modo riuscirete ad avere un bel risultato ed esprimere magari anche qualche vostra esigenza o gusto particolare.

-Non scegliete il giorno delle vostre nozze per sperimentare un tipo di makeup nuovo ed originale, ma cercate piuttosto di fare una scelta che vi rappresenti e che rispecchi in parte il vostro modo di essere e di apparire. Vi sentirete certamente a vostro agio.

-Ricordate che la strada giusta risiede sempre nella sobrietà, che non significa truccarsi poco o in maniera poco visibile, ma nemmeno scegliere un makeup troppo scuro e vistoso. Tratti decisi abbinati magari a colori pastello o neutri: il trucco c’è e deve vedersi, ma non troppo.

-Dubito che riuscirete a trovare il vostro makeup sposa a primo colpo, quindi giocate d’anticipo e provate fino a quando non troverete quello giusto in grado di soddisfarvi pienamente.

-Per aiutare il makeup a risaltare su una pelle pulita e luminosa, sottoponetevi ad una pulizia del viso, almeno un mese prima della data e mai il giorno prima!

 

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa