Articolo di: ven, gen 27th, 2012

Tableau matrimonio: Cosa sono?

Tableau matrimonio: scegliamo quello giusto

Il tableau è una specie di cartellone che viene posizionato all’ ingresso della sala ristorante e sul quale vengono segnati i posti a sedere dei vari invitati. I tableu matrimonio sono molto importanti in quanto servono a stabilire l’ assegnazione dei tavoli sin dall’ inizio del banchetto senza creare confusione e disordine tra gli ospiti.

Solitamente è il ristorante a provvedere ai Tableau matrimonio, ma perchè non realizzarli a nostro gusto e piacimento?? Verrebbero senza dubbio bellissimi ed eleganti…ma perchè non dare quel tocco di colore che a noi piace tanto e che si armonizza alla perfezione con tutto il resto? Perchè non creare un tableau matrimonio davvero originale in base ai nostri gusti e caratteristiche che resterà indimenticabile nella nostra mente?

In fondo il matrimonio è un evento unico e il bello sta proprio nell’organizzazione di tutti quei piccoli particolari che nel grande giorno prendono vita!

Predisponendo con cura le varie disposizioni ai vari tavoli e preoccupandosi dei vari accoppiamenti, si possono evitare spiacevoli disgiudi nel giorno delle nozze!
Pensate…nel giorno del vostro matrimonio avrete l’ ansia che vi sale e scende e sapere di  tenere sotto controllo qualche piccolo passaggio come questo, sarà un pensiero in meno a cui pensare! non può farvi che bene ;)

La parte più bella è la scelta della fantasia del tableau matrimonio!
Innanzittutto va in coordinato con i segnatavoli, dove poi gli invitati troveranno scritto il loro nome.
Le fantasie sono tra le più varie! Si può scegliere tra lo stile classico ed elegante, semmai con fiori e merletti, o realizzare un tableau davvero particolare e fantasioso come sta andando di moda negli ultimi anni, con temi divertenti e ironici: il mare, animali, film importanti, canzoni famose o addirittura proverbi, personalizzati per ogni tavolo di invitati seguendo variazioni dello stesso tema.
Potete dare libero sfogo alla fantasia!! Scegliere il tema Cinema ad esempio ed assegnare a quella coppia di amici inseparabili Boe e Liuk! o agli innamorati Bella Swan e Edward di Twilight! o assegnare la Famiglia Addams alla famiglia di vostra cognata con i loro figli combinaguai hihi o assegnare alle amiche single il tema di Sex and the city! ;)

Insomma..se non volete correre il rischio di vedere i vostri invitati all’ inpiedi e spaesati che mormorano “e io? dove mi siedo?” fate un pensierino e organizzatevi per un bellissimo tableu matrimonio ;)

 

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa