Articolo di: ven, giu 22nd, 2012

Addio al nubilato e al celibato: idee a tradizioni dal mondo

Condividi
Tags

Come festeggiano l’addio al nubilato nel resto del mondo

Possiamo dire che qui in Italia l’addio al nubilato non segua delle tradizioni specifiche in quanto a volte si tramuta in una semplice festa con le amiche, altre volte una scatenata festa con spogliarellista incluso e altre ancora una serata all’insegna dell’alcol, il tutto accompagnato con regali e gadget un po’ insoliti e divertenti.
Ma come festeggiano l’addio al nubilato nel resto del mondo?
Diamo un’occhiata alle usanze “altrui” dalle quali possiamo prendere spunto.

  • Stati Uniti: possiamo dire che in un certo senso sia la patria degli addii al nubilato ma anche al celibato specie se si organizza in una delle destinazioni top per l’occasione: Las Vegas, Chicago, New Orelans. Ma Las Vegas è sicuramente il luogo più indicato per darsi alla pazza gioia con alcol, spogliarelli e casino, avete presente il film “una notte da Leoni”?
  • Australia: gli addii al nubilato in australia si svolgono più o meno come gli altri, mentre gli addii al celibato hanno come ingrediente alcool (naturalmente), spogliarelli, poker e infine una serie di umiliazioni al mal capitato che viene lasciato nudo, legato  e così via.
  • Regno Unito: qui l’addio al nubilato e al celibato possono durare anche interi week end. Per le femminucce non è insolito girare per locali con travestimenti a tema e naturalmente per entrambi i sessi l’alcool è d’obbligo tanto che si parla addirittura di bagni di vino e birra, le cosiddette wine shower…
  • India: qui entriamo in un addio al nubilato più tradizionalista infatti le spose indiane festeggiano per tre giorni con abiti tradizionali, danze al suono di cembali, flauti e canti melodiosi. Alla fine dell’addio al nubilato gli astrologi decidono la data migliore per il matrimonio.
  • Canada: in canada c’è la cosiddetta “bride shower” ovvero una riunione di amici e parenti della sposa che la inondano di regali che vanno al di fuori di quelli del matrimonio. Durante questa “doccia” si celebra un vero e proprio cambiamento di status sociale.
  • Danimarca: l’addio al nubilato e al celibato cominciano dalla mattina con la colazione, proseguono con attività divertenti come il paint ball e finiscono per le vie del centro o verso i strip club…
  • Svizzera: la festa si svolge alla vigilia del matrimonio e prevede che ogni invitato porti con se un piatto da rompere come simbolo “scaccia spiriti maligni”.

Insomma tanti modi diversi per festeggiare un unico evento “l’abbandono della vita da single”, e voi come festeggereste il vostro addio al nubilato?

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa