Articolo di: gio, nov 17th, 2011

Abito da sposa nero, lo indossereste mai?


In quest’ultimo anno le nuove spose hanno cominciato a rompere tutti gli schemi, venendo meno alla secolare tradizione dell’abito nuziale bianco, quell’internazionale, interreligioso ed interrazziale simbolo di candore e purezza che ogni sposa deve rigorosamente indossare. Da qualche anno, però, hanno cominciato ad impazzare sulle passerelle per spose lustrini colorati, fiorellini dai mille colori, abiti rossi, rosa e bicolore. A lasciare basiti in questa sfilata dell’eccentricità è stato, però, l’abito nero. Mai si era arrivati a tanto. Emblema dell’eleganza, il nero, certo ma anche il colore del lutto, dark e che rimanda a pensieri cupi.

Anche Vera Wang, per la Bridal Fashion Week, sceglie l’abito da sposa nero

Tra le spose in black più note spicca la celebre Carrie di Sex and the city, Sara Jessica Parker. Quando convolò a nozze con il suo storico compagno, l’attore Matthew Broderick, scelse per le nozze un abito scuro; correva l’anno 1997. Potete ben capire che non passò inosservato. Dal quel momento, l’azzardo apparve nelle collezioni moda per nozze di tutto il mondo. La nota stilista di abiti nuziali Vera Wang, ha rilanciato l’abito da sposa nero giusto un anno fa. Sono sei i modelli che la stilista americana ha mostrato alla nota kermesse di moda spose Bridal Fashion Week, sei abiti nuziali in total black. Mentre il noto collega, Oscar de la Renta continua a mantenersi sul classico bianco, con tocchi di colore su alcuni modelli inseriti su cinture e spille giustapposte lungo l’abito in posizioni strategiche per rendere il pezzo ancora più elegante ed unico.

Con questa varietà di scelta, ogni sposa può sentirsi ben rappresentata, anche quelle più dark e punk. E voi che ne pensate? Andreste mai all’altare con un vestito da sposa nero?

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa