Articolo di: gio, set 22nd, 2011

Uso del Lactogal in allattamento

Lactogal: sciroppo a base di galega per tutte le mamme con poco latte al seno

Ad ogni mamma può capitare di produrre meno latte rispetto al previsto. Per evitare sforzi inutili, la soluzione più facile sarebbe quella di passare al latte artificiale ma negli ultimi tempi sono stati immessi sul mercato integratori alimentari volti a favorire la naturale produzione di latte dal seno materno.
L’allattamento al seno, in effetti, come tutti i fenomeni fisiologici, è soggetto a fasi d’imprevedibilità. Non è possibile stabilire prima la quantità di latte di cui ogni donna dispone. Oggi, però, le mamme possono contribuire alla loro produzione di latte assumendo uno sciroppo a base di galega prodotto dalla Loacker; si chiama Lactogal, molte donne già lo usano sebbene il prezzo non sia propriamente abbordabile essendo venduto in farmacia al costo di 16 euro per 100 ml di prodotto.

Composizione e prezzo del Lactogal

La sostanza principale di cui il lactogal è composto, come abbiamo detto, è la galega un forte stimolatore alla produzione di latte usato già nei tempi antichi. Va da sé che il Lactogal, soprattutto se assunto per molto tempo potrebbe causare qualche disturbo. Usarlo con moderazione è l’approccio ideale per non incappare in spiacevoli disagi.
In ogni caso, i benefici di quest’integratore non sono pochi. Il lactogal, infatti, permette di continuare a somministrare al bambino quel latte materno ricco d’anticorpi e sali minerali utili al suo sviluppo.

Bene usare il lactogal ma con moderazione

Andando più nello specifico vediamo, che grazie ai suoi componenti il Lactogal è in grado di stimolare le ghiandole mammarie quando queste risultano essere deficitarie. Nello specifico, questo sciroppo lavora sull’ormone dell’asse ipofisale delle gonadi femminili, stimolando l’area interessata al latte materno. Inoltre, il lactogal ha un effetto benefico anche sull’umore, riuscendo, attraverso la stimolazione ormonale, a mantenere stabile l’equilibrio psichico della donna importante per la serenità di mamma e bimbo. In tal senso, diminuisce anche il rischio dell’odiosa depressione post-partum. Altro elemento positivo è il miglioramento della digestione del neonato con la conseguente diminuzione di problemi prettamente neonatali come meteorismo e coliche. Le raccomandazioni sono quelle di sempre: prima di procedere all’assunzione di un farmaco rivolgetevi sempre al vostro medico e confrontatevi con lui in considerazione delle vostre caratteristiche fisiche. Il lactogal è un prodotto ampiamente diffuso ma come tutti i farmaci va assunto con moderazione e intelligenza.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa