Articolo di: ven, giu 8th, 2012

Gravidanza e smagliature

come combattere le smagliature in gravidanzaGravidanza: come contrastare le smagliature in gravidanza

Il periodo della gravidanza rappresenta per molte donne un momento di dolce attesa fatto di attimi unici e delicati in cui il corpo subisce una metamorfosi completa, fisica ed ormonale. Questa fase della vita di una donna può determinare piccoli disturbi legati appunto ai cambiamenti ormonali che il fisico matura giorno dopo giorno e tra le conseguenze “spiacevoli” che possono verificarsi ci sono proprio le smagliature.

Queste possono fare la loro comparsa in maniera specifica in quei punti in cui avviene l’ingrossamento maggiore, seno, fianchi ed addome. Questa tensione dei tessuti che vengono “stirati” al massimo possono determinare le smagliature che, una volta partorito, fanno la loro apparizione in maniera violenta ed è difficile uscirne fuori se non si interviene prima con dei trattamenti mirati fatti apposta per prevenire.

Durante la gravidanza il tessuto quindi va maggiormente idratato, rassodato ed elasticizzato per far si che non perda consistenza per poi rimpolparlo in seguito al dimagrimento naturale che avviene dopo il parto. Le crema per le smagliature, così come gli olii, vanno adoperati costantemente, tutti i giorni più volte al giorno. Questa metodica deve divenire una sorta di rituale se si desidera ottenere risultati soddisfacenti e duraturi. Questa davvero è considerato l’unico rimedio per prevenire il problema delle smagliature.

Decidere poi di preferire una linea di prodotti a base naturale è la scelta migliore, soprattutto in gravidanza, in quanto non ci sono controindicazioni di alcun tipo. La linea della Cosmedical ha messo a punto una crema per prevenire le smagliature completamente naturale, contenente elastina, liposomi, collagene e estratti tissulari, adatti anche per le pelli maggiormente secche che richiedono una maggiore idratazione. La buona abitudine di adoperare delle creme per le smagliature deve diventare una prerogativa anche nel post partum, per ridefinire le linee sinuose del seno e del ventre. La crema della Cosmedical Antismagliature Rassodante è particolarmente indicata anche per reidratare la pelle durante l’esposizione al sole in quanto contiene una percentuale di filtri solari naturali.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa