Articolo di: lun, nov 14th, 2011

Cosa indossare in gravidanza?


Quando una donna scopre di aspettare un bambino, tra le prime reazioni vi è sicuramente l’immensa gioia, soprattutto se questa è una gravidanza attesa, ma tra le seconde si nasconde, quasi sicuramente, la preoccupazione per il cambiamento del proprio corpo. L’inarrestabile aumento di peso, le rotondità in ogni dove e le caviglie grosse sono gli effetti indesiderati dell’evento più bello del mondo. Si convive, si sopporta tutto per amore del futuro pargolo, ma non è detto che non si possano smussare gli angoli.

Oggi, veniamo con questo nostro (articolo) a dirvi… :P anzi a darvi alcuni consigli di moda per essere sempre belle nonostante i chili in più e i vestivi pre-maman.

Le donne ed in particolare le dive, tendono ad avere due tipologie di comportamenti quando aspettano un bambino.

Alcune sfoggiano il pancione con orgoglio, altre invece, cercano di nasconderlo con stratagemmi ad hoc riusciti e il più delle volte anche piuttosto eleganti.

Cosa indossare e cosa non indossare nei nove mesi di gravidanza

Ecco i nostri consigli per essere sempre eleganti e a proprio agio in tutti i nove mesi di gravidanza:

• Tra le prime mise che si sfoggiano a pancione inoltrato, ci sono i leggings con le tuniche
• Una buona idea, soprattutto per le occasioni importanti è il Maxi dress, ovvero un vestito lungo, fasciato al seno e che scende morbido dal petto in giù. La pancia non sarà delineata da nessuna cucitura e si perderà nei volumi della gonna senza spiccare particolarmente.
• Un’altra idea potrebbe essere il look maschile. Direttamente dall’armadio del vostro compagno, rubatevi una giacca :D . La giacca maschile, possibilmente lunga oltre la vita, camuffa il rigonfiamento della pancia e vi donerà uno stile radical chic davvero bello. Inoltre, le giacche maschili sono tornate di moda assieme a diversi look anni 80’.

Quali look evitare in gravidanza?

• Care future mamma, non indossate t-shirt con le righe. Quelle sono da evitare categoricamente.
• Evitate anche i tacchi troppo alti; oltre al rischio cadute, l’altezza mette in evidenza il pancione.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa