Articolo di: gio, lug 14th, 2011

Corredino scuola per materne, elementari e medie

Corredino scuola per le materne.

Per preparare i piccoli uomini all’ingresso in società, ogni mamma deve sapere che: Sono necessari due cambi per il piccoli. Di solito ogni scuola materna dispone di un giardino e di miriadi di pennarelli e matite colorate, per non parlare di merendine e succhi. Le macchie sono le fedeli compagne di ogni magliettina per piccoli e, come ben sappiamo, i piccolini, almeno in questa fase della vita, non si curano troppo dell’estetica; a questo dilemma sociale dobbiamo pensarci soltanto noi. Con l’intento di non opprimere, quindi, i bambini con le manie di pulizia, lasciamo il pargolo libero di giocare e di sporcarsi e, al termine della giornata di scuola, cambiarlo con un indumento pulito. Almeno, nel ritorno a casa nessuno potrò scambiare il piccoletto per un cagnolino randagio. :P . Mettere poi, all’interno dello zainetto, dei fazzoletti umidi. Le manine sono sempre appiccicose, questo aiuterà noi e loro a rispettare le regole basilari di igiene. A seconda poi, delle direttive scolastiche, si possono concordare con la direzione, altre cose da aver a portata di bimbo, come spazzolini, sapone e asciugamani personalizzati. Fornire, inoltre, il piccolo di pennarelli, forbicine arrotondate, stick di colla e guardernetti, che serviranno alle maestra anche per segnare eventuali comunicazioni rivolte ai genitori. Un consiglio spassionato è quello di personalizzare lo zainetto con qualche portachiavi simpatico, questo renderà allegra la sacca di contraddistinguerà vostro figlio. Evitare nel modo più assoluto invece, i giocattoli portati da casa. Questi sono dannosi in quanto fonti di litigio con gli altri amichetti della classe.

Corredino scuole elementari e medie.

Passando alle scuole elementari bisogna prestare maggiore attenzione. Ogni scuola potrebbe avere il proprio coloro distintivo per il grembiule, informate se la vostra scuola lo ha e quale sia per evitare inutili acquisti.
Abbiamo già suggerito rigore per lo zainetto. L’acquisto alla moda, se proprio dovrà essere, solo per il primo anno, per la sacca successiva, se ne riparlerà nei prossimi anni. Ottenuto lo zaino, riempite con penne cancellabili, quaderni a righe e a quadretti, pennarelli e pastelli e, conseguentemente, dei fogli da disegno. Ecco completato, almeno per ad inizio anni, il corredino materne ed elementari.
Passando alle medie, così come per le altre classi, anche qui, confrontatevi con le insegnanti per conoscere i cosiddetti “strumenti del mestiere”. Al di là delle singole specificità, il nostro corredino dovrà sempre comprendere righelli, matite, penne rosse e blu. Nell’astuccio dovranno presenziare gomme, compassi e penne di ricambio. Poi naturalmente sempre quaderni a righe e a quadretti e foderine trasparenti per proteggere i libri di maggior valore rispetto ai precedenti.
Et voilà il corredino per un studente modello :D

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa