Bambini

Cosa succede nel “pancione” di BraviBimbi!

BraviBimbi è il blog di tante mamme e tanti papà alle prese con i figli che verranno e quelli che ci sono già! Fare ed essere un genitore non è facile e anche se ci sono tanti libri che parlano di quest’argomento, l’esperienza gioca un ruolo fondamentale. Ecco, perché la condivisione diventa un’arma per affrontare meglio questo lungo e bellissimo cammino.

Durante la gravidanza succedono tantissime cose, spesso, soprattutto durante le prime settimane le nausee possono dare molto fastidio, tanto da compromettere l’attività lavorativa se sono forti e persistenti. Le nausee, infatti, compaiono intorno alla 6^ settimana di gestazione e si avvertono solitamente la mattina, al risveglio, ma ci sono donne che hanno attacchi anche durante tutto il giorno. La causa è legata all’aumento dei livelli dell’ormone beta HCG e degli estrogeni, che tendono a diminuire solo intorno alla 12^ settimana. E allora… che si fa? I suggerimenti sul forum di BraviBimbi, il blog per genitori, sono davvero tanti! Molte mamme consigliano di mangiare alimenti secchi come i crackers, che effettivamente aiutano a tenere sotto controllo le nausee così pure l’abitudine di mangiare qualcosina prima di alzarsi dal letto.

Sul canale YouTube di BraviBimbi potete scoprire cosa succede nel pancione a 6 settimane. Appaiono le prime bozze di arti, si sviluppano la bocca e la mandibola e si possono già intravvedere alcuni movimenti delle mani. Per restare sempre aggiornate e vedere altri video iscrivetevi al canale YouTube di BraviBimbi.

E se siete già mamma e papà e il vostro bimbo vuole dormire con voi nel lettone, cosa fare? Niente paura, ve lo spiega la psicologa. Sul blog di BraviBimbi, infatti, non mancano i contributi specialistici che aiutano a rispondere alle grandi domande che tutti i genitori prima o poi si trovano a dover rispondere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.