Articolo di: mar, lug 12th, 2011

Bambini ecologici già dai primi vagiti

Cosa sono i pannolini ecologici e come sono costituiti?

I pannolini ecologici sono ideali per tutti quei genitori che vogliono per i figli un futuro migliore. Sono meno inquinanti rispetto ai pannolini monouso a cui tutti siamo abituati e possono essere utilizzati più volte rispetto ai maggiormente conosciuti pannolini monouso.

Come reperire questi pannolini per aiutare l’ambiente e le nostre tasche?

Questa tipologia di panno assorbente si trova nei negozi biologici o su internet. La scatole che la contiene è, per ovvi motivi, biodegradabile e la cellulosa utilizzata è recuperata da fonti rinnovabili. Inoltre, questi pannolini non sono sbiancati chimicamente, il che aiuta ulteriormente a non inserire nell’ambiente materiali nocivi. Essi, infatti, possono essere smaltiti in breve tempo. In 45 giorni la natura fa il suo corso. L’imbottitura interna è realizzata da cellulosa di fonti rinnovabili, mentre l’esterno impermeabile è costituito da mais, lo stesso utilizzato anche per i sacchetti biologici.

La rivoluzione comincia dai pannolini

Come è possibile notare, ci troviamo di fronte ad una rivoluzione nel consumo di pannolini per l’infanzia. I pannolini biologici infatti, sia al momento della produzione sia al momento dello smaltimento sono compatibili con l’ambiente. Tra i problemi che si riscontrano c’è quello della reperibilità. Non in tutti i quartieri pullulano negozi biologici. Il consiglio è quello di munirsi di una scorta, sperando che il nostro bèbè sia regolare, nel senso più fedele del termine. :P Il loro costo è leggermente più ampio. Ogni pezzo è posto sul mercato a circa 45-50 centesimi. Se però si conta che questi pannolini li possiamo utilizzare più volte, il risparmio a lungo termine è nettamente maggiore.
Cominciamo a dare un buon esempio ai nostri bambini. Facciamo sì che le loro pupù non creino grande danni all’ambiente grazie a questi magici pannolini.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa