Articolo di: mar, apr 5th, 2011

Kate e William: tutto pronto per il matrimonio da favola

Manca davvero poco alle attesissime nozze tra Kate Middleton e il Principe William che, il 29 aprile prossimo, si diranno si nell’Abbazia di Westminster, alla presenza dell’Arcivescovo di Canterbury, Rowan Atkinson. Un matrimonio, quello tra Kate e William, attesissimo da tutti i britannici, desiderosi di vedere il primogenito della sempre compianta Lady D. e di Carlo convolare a nozze con una donna che, nonostante le origini borghesi, pare aver conquistato il cuore degli inglesi grazie alla sua bellezza rassicurante.

Kate e William sempre più vicini al sì

Il tempo stringe ed i preparativi fervono per un matrimonio che, tra cerimonia e festeggiamenti, costerà oltre 50 milioni di sterline, e vedrà la partecipazione di migliaia di persone, comportando il blocco totale di Londra per almeno una settimana. Nonostante i preparativi delle nozze del secolo procedano con la massima segretezza cominciano a trapelare delle indiscrezioni riguardanti, non solo i due sposini, ma anche i dettagli della cerimonia religiosa e dei festeggiamenti che la seguiranno.
I primi “pettegolezzi” riguardano chiaramente l’abito della sposa. E pare che la bella Kate non abbia deciso di non farsi mancare davvero nulla per un evento così importante.
Secondo alcuni fonti, pare che Kate indosserà ben due abiti da sposa ognuno dei quali costerà circa 100mila sterline. Mistero, invece, sul nome dello stilista o degli stilisti che li firmeranno; in un primo tempo si era pensato a Sarah Burton e ad Amanda Wakeley, che però hanno smentito, mentre negli ultimo giorni è cominciato a circolare il nome di Alexander Mc Queen. Per il momento non si ha alcuna conferma e probabilmente il nome dello stilista che vestirà la bella Kate sarà svelato solo il giorno delle nozze.
Per quanto concerne lo sposo, è certo che William, elicotterista della Royal Air Force, indosserà un’uniforme, sebbene non si sappia ancora quale.

Nozze reali per Kate e William

Quello tra Kate e William sarà di certo il matrimonio del secolo, l’unione che farà rivivere, probabilmente non soltanto agli inglesi, la fiaba, purtroppo poi finita male, del Principe Carlo e di Lady D, sperando per i due novelli sposini in un destino diverso.
Per quanto riguarda i testimoni è certo che per Kate ci sarà la sorella Pippa, mentre per William il fratello Henry, mentre top secret il luogo dove Kate e William trascorreranno la prima notte di nozze e la luna di miele.
Si sa,invece, qualcosa di più sulla torta nuziale che, secondo i tabloid inglesi, dovrebbe essere a più strati, alla frutta ed arricchita di decorazioni floreali. A realizzarla pare sarà la pasticciera dei vip, Fiona Cairns, alla quale il Principe William pare abbia fatto anche una richiesta particolare: ovvero quella di realizzare anche una torta rustica con i famosi biscotti McVitie’s, molto amati dal futuro Re.
Per quanto concerne “l’itinerario nuziale”, la sposa arriverà a Westminster su una Royce Phantom e dopo la cerimonia Kate e William andranno in corteo fino a Buckingham Palace sulla stessa carrozza che nel 1981 portò sino a palazzo Carlo e Diana. Al ricevimento interverranno più di 600 persone, mentre per la sera è prevista una cena riservata solo a pochi amici intimi.

Kate e William: matrimonio da sogno e “precauzioni” pre-nuziali

Stando a quanto scritto sui giornali inglesi, il matrimonio di Kate e William costerà all’incirca 50milioni di sterline, sebbene alcune fonti parlino addirittura di 80. Sebbene la Regine e il Principe Carlo si siano impegnati a sostenere le spese dei due ricevimenti, molte voci di spesa, come la sicurezza e la pulizia delle strade prima e dopo le nozze, ricadranno sui cittadini che non l’hanno presa proprio bene, vista la difficile congiuntura economica che il paese sta attraversando. Ma gli analisti assicurano che il matrimonio tra Kate e William sarà anche un grande affare per tutta l’Inghilterra stimato in un ritorno economico di circa 1,6 miliardi di sterline tra turismo e marchandising.
Secondo un’indiscrezione dell’ultim’ora pare che Kate e William abbiano intenzione di firmare un accordo pre-matrimoniale, che eviterebbe alla bella Kate il destino toccato alla ex-Duchessa di York, Sarah Ferguson. Per il momento i legali di William hanno negato l’esistenza di un accordo di questo tipo, sebbene molti avvocati-divorzisti inglesi abbiano sottolineato come per Kate sarebbe bene prendere delle “precauzioni”, visto che William è destinato ad ereditare 467 milioni di dollari, ovvero 330 milioni di euro, dalla Regina Elisabetta e che la famiglia reale non si è negli anni di certo distinta per generosità nei confronti delle ex-mogli.
Pettegolezzi ed indiscrezioni che però per il momento interessano poco a tutti coloro che vogliono credere nella favola di Kate e William.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa