Articolo di: mar, dic 27th, 2011

I divorzi più costosi di Hollywood: divorzio Mel Gibson al primo posto

Condividi
Tags


Se ne sono sentite tante sugli alimenti versati agli ex coniugi delle star. Divorzi milionari che hanno quasi gettato sul lastrico i divi d’oltreoceano. Tra i più famosi, vi è il divorzio di Steven Spielberg, uno dei registi e sceneggiatori più potenti ed amati di Hollywood.

I divorzi più costosi di Hollywood

Spielberg dovette sborsare per soli 4 anni di matrimonio con Amy Irving la modica cifra (si fa per dire) di 100 milioni di dollari. Altro divorzio a cinque stelle è senz’altro quello del celebre Indiana Jones. Il bello e tenebroso Harrison Ford fu costretto, infatti, ad accordare all’ex moglie, Melissa Mathison, ben 85 milioni di dollari ed in più tutti i guadagni futuri dei film che l’attore ha girato ai tempi della loro unione.
Kevin Costner ha risparmiato solo un milione di dollari. Per il divorzio dalla ex, Cindy Silva, è stato costretto a darle 80 milioni di dollari, non male vero?!
Seguono l’ex beatles, Paul McCartney con 60 milioni per l’ex moglie, la modella Heather Mills e Michael Douglas che per i 21 anni di matrimonio con Diandra Luker ha dovuto versare 45 milioni di dollari.

Tom Cruise e Katie Holmes, in tema di rottura milionarie, hanno lanciato una nuova moda. L’accordo adesso non si fa soltanto pre-matrimoniale ma anche pro nascita bebé pre-matrimoniale, ovvero l’accordo “no-nuziale”. Tale contratto prevede un indennizzo per la bella Katie di 14 milioni di sterline (20 milioni di euro) in caso di divorzio, ma anche se i due “piccioncini” non fossero convolati a giuste nozze, Tom avrebbe dovuto elargire alla mamma di Suri un fondo di 8 milioni di sterline.

Il divorzio di Mel Gibson: il divorzio più costoso di Hollywood

Ma veniamo alla notizia succulenta di questi giorni: il divorzio stramilionario di Mel Gibson. Appena due giorni fa il tribunale di Los Angeles ha stabilito che il religioso Mel dovrà pagare all’ex moglie metà della sua fortuna, ovvero, 850 milioni di dollari.
Robyn Moore, che con il regista – attore hollywoodiano ha condiviso quasi 30 anni di matrimonio e 7 figli, non è vincolata da nessun contratto prematrimoniale. Grazie a questo piccolissimo dettaglio, ha potuto rivalersi pretendendo metà del patrimonio di Gibson. Ricordiamo che il divo dispone di proprietà alle isole Fijii e Costa Rica e solo l’incasso di The Passion vale ben 600 milioni di dollari. Grazie a questa sentenza si può senza dubbio stimare che il divorzio di Mel Gibson è in assoluto quello più costoso della storia di Hollywood.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa