Articolo di: mer, nov 2nd, 2011

Flop del Grande Fratello 12 alla seconda puntata

Il Grande Fratello 12 fa flop alla seconda puntata

Il Grande Fratello 12 si rivela un clamoroso flop e se a dirlo è Alfonso Signorini, direttore di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ ed opinionista fisso del reality, allora c’è da crederci.
Dopo un inizio promettente con 5 milioni 268 mila spettatori e il 25% di share, la seconda puntata del reality più noto d’Italia cala a picco registrando soltanto 3 milioni 572 mila spettatori e il 17% di share.

Le cause del flop del Grande Fratello 12

A cosa si devono le cause di questo grande insuccesso?
Possiamo ipotizzare più fattori. Fra i primi c’è sicuramente la concorrenza della Rai. Sulla prima rete, infatti, è andata in onda la seconda puntata della fiction di successo ‘Cenerentola’ che già domenica ha raggiunto i 6 milioni 390 mila spettatori con uno share del 26,18%, bissando il successo proprio lunedì con 6 milioni 966 mila telespettatori e 27.94% di share.
Altro motivo potrebbe essere il solito canovaccio scelto per la trasmissione. Le liti, la volgarità, l’erotismo esplicito, casi umani e problemi familiari sbandierati in piazza. Insomma, il solito copione trito e ritrito con il sublime cameo dello spettatore spericolato che si avvicina alla Marcuzzi con proposte oscene e sapientemente allontanato da autori complici. A nulla è falso finanche l’intervento dell’altra grande maestra di raffinatezza che si rivela sempre essere l’Alessandra Mussolini nazionale. Le sue lezioni di vita, un po’ precotte, non hanno interessato nessuno tanto da passare in sordina tra gli scarsi tre milioni di spettatori.

Flop del Grande Fratello 12: segno di un cambiamento?

Il Grande Fratello 12, un progetto sul viale del tramonto? Chi può dirlo! In fondo anche l’anno scorso ha subito questi alti e bassi per poi tornare a nuova vita nei mesi successivi.
Quello che è certo è che la televisione italiana ha bisogno di un cambiamento ma soprattutto di un miglioramento e a noi ci piace pensare che quest’insuccesso possa essere un segno positivo dei tempi che cambiano.

E voi cosa ne pensate? Siete a favore del Grande Fratello o preferireste programmi migliori e di ben altro spessore?

Articolo di

Ci sono 4 commenti
Dici la tua...
  1. IL GRANDE FRATELLO, scrive:

    MA CHE GRANDE FRATELLO, MEGLIO GRANDE BORDELLO, MA COSA PROPONGONO QUESTE PERSONE? VIOLENZA, BRUTTE PAROLE CIALTRONERIA, CHE SCHIFO COME SIAMO CADUTI IN BASSO, CHIUDETELO CHE CI FATE PIU’ BELLA FIGURA. PROPONETE QUALCOSA DI NUOVO.

    • Giulia scrive:

      Hai perfettamente ragione! Non è un caso che ieri sera Fiorello, ha fatto 12 milioni di spettatori; le persone che vogliono rilassarsi a casa, amano farlo con qualcosa di intelligente e non con gente che litiga, tra l’altro anche in modo finto, davanti alla telecamere. Dobbiamo solo augurarci che anche quegli altri pochi milioni che continuano a regalare ascolti al programma, rinsaviscano! :)

  2. Fabio scrive:

    Certamente dopo 12 edizioni si è arrivati alla frutta.Questo programma sfruttano le pseudo storie dei ragazzi per farne trame da Sop Opera.Sfruttando il rammarico di parenti fidanzate lasciati fuori dalla casa.Il fatto che in questa edizione non sono riusciti a creare storie appassionanti,o più semplicemente gli spettatori si sono semplicemente stufati.E scelgono uno spettacolo di vero puro talento e intrattenimento come lo show di Fiorello.(viva Fiore)

    • valentina scrive:

      Sono convinta che le persone abbiano voglia di un pò di talento e qualità. Anche perchè, se si vuole seguire una rissa, basta scendere giù in strada. Perché sorbirmela anche la sera nella quiete di casa mia?

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa