Articolo di: ven, ott 28th, 2011

Festival Internazionale del Film di Roma, il festival delle donne

Penelope Cruz, la regina del festival delle donne

Grandi ritorni al Festival Internazionale del Film di Roma di quest’anno; partito ieri ed in programmazione fino al prossimo 4 novembre.
Tutti concordi nel definire l’edizione 2011, il Festival delle donne. Il parterre è, infatti, ricco di attrici dalla forte di personalità. Artiste di spessore che si distinguono per opere di grande prestigio.

La neo mamma Penelope, ancora una volta protagonista di un film di Sergio Castellitto

Prima fra tutte, la talentuosa Penelope Cruz, appena diventata mamma di un bel bimbo avuto con l’attore Javier Bardem. E proprio a tal proposito l’attrice spagnola dichiara:
“Diventare mamma è l’esperienza più forte”. Così esordisce parlando del suo secondo film italiano, “Venuto al mondo”, sempre diretta da Sergio Castellitto, anche stavolta su sceneggiature tratta dal romanzo della moglie, Margaret Mazzantini. Dopo “Non ti muovere” che ha fruttato alla Cruz un David di Donatello, ritornano a collaborare assieme il Sergio nazionale e l’hollywoodiana Penepole. Nel nuovo film si racconterà la storia di una donna bosniaca che cerca disperatamente di diventare madre. Un tema a cui l’artista è particolarmente sensibile avendo partorito da soli pochi mesi. Ad affiancarla ci sarà il protagonista del film da regista di Sean Penn “Into the wild” Emile Hirsh.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa