Gossip Sociale

Brad Pitt e Angelina Jolie per i bambini dell’Africa

Brad e Angelina donano 340,000 dollari ai bambini della Somalia

La coppia Jolie – Pitt continua a sorprendere. E’ notizia di questi giorni che i celebri divi di Hollywood hanno donato ai bambini della Somalia 340,000 dollari. Una cifra davvero ragguardevole che servirà ad ampliare un centro d’assistenza a Mogadiscio, città dell’Africa tra le più colpite da epidemie e siccità. Ed il caldo, di certo, non aiuta. Lo scorso anno sono stati quasi 30 mila i bambini con meno di un anno di vita a morire, a causa d’infezioni contratte per la scarsa igiene e la rapidità della diffusione delle malattie. I soldi serviranno a curare e a proteggere almeno trecento persone e soprattutto a far breccia nelle istituzioni internazionali poco sensibili a questi grandi temi.
La donazione è stata veicolata attraverso la neofondazione messa in piedi dalle due star, non a caso l’organizzazione porta il nome: Jolie-Pitt Foundation.

Brangelina and Co.: 8 sotto un tetto

Possiamo di certo dire che Brad Pitt ed Angelina Jolie sono davvero un bel esempio di solidarietà e fratellanza. Brad con la scelta di film a tematiche sociali ed Angelina impegnata, in prima persona, come ambasciatrice dell’Onu. Un impegno profuso anche in privato. Tutti conoscono, infatti, la famiglia multietnica di Brangelina (nomignolo affibbiato alla coppia in quel di Hollywood). Tre bambini naturali e tre adottati in diverse nazioni, ma tutti fratelli dello stesso gruppo familiare.

Belli, buoni e bravi, mmm.. ma saranno mica finti??!! 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.