Articolo di: lun, set 12th, 2011

Andy Whitfield, il giovane Spartacus di Sky perde la sua battaglia più importante

Spartacus perde la sua ultima battaglia

Dopo mesi di notizie, smentite e attese, è tristemente giunta la notizia; Andy Whitfield, il giovane e bel protagonista della serie tv sky “Spartacus – Sangue e Sabbia”, è deceduto a seguito di un cancro. Aveva solo 39 anni il prestante attore di origine gallese, reso celebre per la passionale interpretazione di Spartacus, il guerriero romano, divenuto simbolo tra i gladiatori e leggenda della storia.
E’ durato 18 mesi il suo travaglio causato da un linfoma diagnosticato a marzo dello scorso anno.
A seguito della diagnosi, l’attore si è visto costretto ad abbandonare un set ormai celebre che mieteva schiere di fan anche in Italia. Non è riuscito a lavorare alla seconda stagione, il povero Whitfield,  inducendo la produzione a preparare, in tempi insoliti, il prequel della serie  “Gli dei dell’arena”. Tutte le speranze di familiari, colleghi ed amici sono cadute nel vuoto. Andy ha lasciato questa vita velocemente a soli 38 anni.

Spartacus sconfitto a soli 38 anni.

L’attore ha raggiunto la notorietà con il personaggio Spartacus, mitico eroe romano, divenuto simbolo della ribellione degli schiavi e degli oppressi. Appena prima della collaborazione con gli studios televisivi, il giovane Andy  continuava nel suo lavoro di ingegnere ed ispettore edile presso cantieri inglesi. Molto piccole sono infatti le sue esperienze nel mondo dello spettacolo. Debutta con la serie “All Saints” e viene scritturato successivamente per il ruolo nel film “Gabriel – La furia degli angeli”.
Viene notato dagli autori di Spartacus nella serie “Le sorelle McLeod”, per partecipare alla grande produzione delle reti Sky e ottiene subito un ottimo riscontro di pubblico anche grazie alla sua prestanza fisica e ai suoi occhi particolarmente espressivi.
Andy Whitfield lascia la moglie Vasti e due bambini. Oggi la sua pagina facebook è piena di messaggi di affetto e di cordoglio di tutti gli innumerevoli fan del mitico Spartacus del cielo!

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa