Articolo di: mer, apr 18th, 2012

Salone del Mobile 2012 a Milano

Salone del Mobile: al via a Milano

Prende il via proprio oggi l’edizione 2012 del Salone del Mobile di Milano che con un giro d’affari di ben 344 milioni di euro si conferma come punto di riferimento internazionale per il settore dell’arredamento e del design.
La manifestazione è nata nel 1961 con il chiaro obiettivo di offrire un valido supporto al comparto delle esportazioni italiane di mobili e di complementi d’arredo, ma nel tempo si è trasformata in un’iniziativa dal respiro internazionale.
Nel corso delle edizioni il Salone del Mobile ha visto infatti crescere rapidamente la sua importanza, sino a raggiungere i massimi livelli con oltre 21mila novità presentate nel corso di ogni edizione.
Dai grandi nomi alle novità emergenti, il Salone del Mobile ha nel tempo rinnovato anche le proprie strutture espositive alla Fiera di Rho prevedendo in calendario numerosi eventi, tra i quali segnaliamo la libera prova della nuova bicicletta targata Dolce&Gabbana.
Tra gli altri brand che saranno presenti a questa edizione spiccano Fendi Casa, Versace, Missoni, Agatha Ruiz de la Prada, Blumarine, Salvatore Ferragamo, Enrico Coveri Living e tante altre maison. Particolarmente interessante sembra proprio essere la presenza di marchi importanti del mondo della moda, una migrazione che dimostra appunto come l’arredamento stia diventando sempre più un oggetto di moda e di funzionalità.
Quest’anno al Salone del Mobile saranno presenti oltre 2.500 espositori con stand visitabili sino al 22 aprile, mentre per quanto concerne la presenza di pubblico si attende quest’anno un vero e proprio boom, visto che le statistiche parlano già di un incremento delle presenze di ben 4,3 punti percentuali.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa