Articolo di: mar, nov 15th, 2011

Corsi e discussioni sull’utilizzo dei Fiori di Bach per curare i bambini

Condividi
Tags

Molte mamme conoscono i benefici dei Fiori di Bach.

Un cura naturale molto utilizzata per disturbi fisico-emotivi, da alternare a terapie farmacologiche e tradizionali.

Siamo sicure che alcune di voi storceranno il naso ritenendo l’utilizzo dei fiori di Bach inutile e che il vero risultato al loro utilizzo non è un beneficio effettivo, bensì, un effetto placebo, ovvero mera autosuggestione.

Incontri e discussioni sull’utilizzo dei Fiori di Bach: 19 e 26 novembre, Bologna

Per discutere e confrontarsi, dunque, su questa metodologia curativa per bambini si terranno due incontri a Bologna.

Sabato 19 e 26 novembre a Bologna, dalle ore 10 alle ore 12.30, nello studio della dott.ssa Livia Natali, via Indipendenza 23.

La quota di partecipazione è di 80 euro.
Per info contattare la dott.ssa Elena Balsamo al 339/5758188.

Articolo di

-

Ci sono 3 commenti
Dici la tua...
  1. graziano nicoli scrive:

    I Fiori di Bach NON hanno un effetto placebo, ossia ce l’hanno come tutti i rimedi / interventi / trattamenti dai quali ci si aspetta qualcosa, ma io li uso per il mio gatto che è (era) un pauroso, per liberare le rose dai parassiti, per migliorare la qualità della vita di malati di Alzheimer, del tutto inconsapevoli … per cui tutte le mamme (tutti) dovrebbero sempre avere con sé almeno il Rescue remedy (rimedio di emergenza). Con i bambini poi i Fiori di Bach sono sempre molto pronti potenti ed efficaci.

    • valentina scrive:

      Ciao Graziano,

      grazie per la tua testimonianza. E’ importante che i nostri lettori ci raccontino le loro esperienze. I nostri articoli vogliono essere anche un momento di confronto e discussione sugli argomenti scelti. L’articolo sui Fiori di Bach è afferente, come si può ben capire, a tematiche sanitarie. Ci sembrava, giusto, come puoi intuire, riportare tutte le opinioni in merito. In generale, quando parliamo di salute, consigliamo sempre di confrontarsi con i propri medici per pareri più tecnici. Continua a seguirci e soprattutto scriverci il tuo parere sui diversi argomenti del blog. Ti aspettiamo :)

  2. graziano nicoli scrive:

    … i medici purtroppo in genere (ma Bach era un grande medico!) non capiscono i Fiori di Bach, o li disprezzano. Se “noi non curiamo le malattie, ma loro curano noi, segnalandoci che qualcosa non va tra il nostro sè superiore ed il nostro sé fisico, per cui correggendo lo squilibrio la malattia-segnale scompare …” come diceva il Dr Bach, è chiaro che il potere medico viene sminuito: il Dr Bach inoltre ha messo a punto i 38 Rimedi perché fossero utilizzati da TUTTI, senza bisogno di medici … Ecco perché i medici inarcano le sopracciglia, mentre invece dovrebbero usare i Fiori come potenti e innocui (!) alleati (primum non nocere!). Comunque se qualcuno ha bisogno di un consiglio sono volentieri a disposizione. G.N

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa