Articolo di: mar, dic 20th, 2011

Capodanno 2012: Le feste di Capodanno nelle principali piazze italiane

Condividi
Tags


Come festeggeranno le principali piazze italiane l’ingresso del 2012? Vediamo insieme quali saranno le manifestazioni organizzate nelle principali città d’Italia per l’inizio del 2012.
 
 

Capodanno 2012 a Torino:

Il capodanno 2012 a Torino si festeggia all’insegna dell’Unità d’Italia. Dopo i numerosi festeggiamenti per l’unità del nostro paese che ha visto il capoluogo piemontese in prima linea con le celebrazioni, Renzo Arbore chiuderà la festa dei nostri primi 150 anni.
Sarà, infatti, lo show man pugliese, assieme alla collaudata Orchestra Italiana a movimentare la prima notte del 2012 per tutti i torinesi.
Il concerto di Capodanno 2012 a Torino si terrà nella storica Piazza San Carlo ed avrà l’emblematico titolo “Festa all’Italia”. Renzo Arbore ripercorrerà la storia dello stivale con tutte le più celebri ed amate canzoni del repertorio della canzone classica italiana; da Totò a Roberto Murolo, da Gabriella Ferri a Nino Manfredi, attraverso una rilettura dei brani più noti e la proiezione di filmati indimenticabili.

Capodanno 2012 a Milano:

Capodanno 2012 a Milano con il tradizionale concerto di Piazza del Duomo.
A Milano torna il tradizionale concerto in Piazza Duomo. Dopo quattro anni i milanesi tornano nel centro della città. Il comune ha deciso di ripristinare la festa sospesa per quattro anni dalla Giunta Moratti. Il programma è ancora da definire. In questi giorni è stato lanciato il bando che si chiuderà lunedì. Ciò che è certo è che l’evento sarà completamente dedicato a Genova in solidarietà ai genovesi per l’alluvione che nei giorni scorsi ha provocato vittime e danni. Il titolo della manifestazione sarà, infatti, “Genova per noi” e sia la musica che l’intrattenimento dovrà avere come tema portante la città ligure.

Capodanno 2012 a Roma:

A Roma il grande concerto di Capodanno 2012 si terrà in Via dei Fori Imperiali. Grandi ospiti dell’evento saranno Giusy Ferreri che scalderà il pubblico in attesa dei Negramaro. Altre fantastiche attrazioni e tanto divertimento attenderà chi vorrà salutare il 2012 dalla Capitale d’Italia.


Capodanno 2012 a Bologna:
Il capodanno 2012 a Bologna si terrà tra Piazza XX Settembre e Piazza Maggiore e accoglierà il tradizionale falò del vecchione. Ad emozionare i bolognesi il 31 dicembre ci sarà il coro Gospel e altre attrazioni che il Comune ha messo in serbo per salutare il primo giorno del 2012.


Capodanno 2012 a Firenze:
Il capodanno 2012 a Firenze si festeggia a Ponte Vecchio e a Santa Maria Novella. Ospite d’eccezione sarà Caparezza con la sua irriverenze, humor e satira, saluterà assieme a tutti i fiorentini l’ultimo giorno del 2011. Concerti e feste anche in altre piazze del capoluogo fiorentino, tutte ad ingresso gratuito.


Capodanno 2012 a Bari:
Il capodanno 2012 a Bari si festeggerà con gli Elio e le Storie Tese nella consueta Piazza della Prefettura. Il concerto sarà completamente gratuito e vedrà tutte le più belle canzoni dello strambo gruppo italiano alternarsi sul palco della grande città pugliese.

 

 

 


Capodanno 2012 a Napoli:
Capodanno 2012 a Napoli con il tradizionale concerto di Piazza del Plebiscito. Il concerto tradizionale di Capodanno di Piazza del Plebiscito si aprirà quest’anno con una grande sorpresa: i fratelli Bennato assieme sul palco per salutare il 2012.
Sarà davvero un capodanno speciale quello 2012 in Piazza del Plebiscito. Per la prima volta insieme dopo anni, si riuniranno i fratelli Bennato. Eugenio ed Edoardo si ritroveranno sullo stesso palco, dalle ore 23.00 fino alle 02.00, per cantare i loro più famosi brani rock e rock folk. Spesso hanno collaborato l’uno con l’altra per la creazione di testi e musica, ma soltanto adesso si esibiranno uniti con due distinti generi musicali, il rock ed il rock folk, quegli stessi stili musicali che li hanno resi singolarmente celebri in tutta Italia. E dopo il grande show di Capodanno, fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo e ancora musica alla rotonda Diaz. Una grande serata di spettacoli e arte, dunque, saluterà il nuovo anno sotto il Vesuvio.


Capodanno 2012 a Salerno:
Il capodanno 2012 a Salerno si festeggerà con la voce graffiante di Gianna Nannini. Grande energia, dunque, la notte di San Silvestro nella città delle luminarie che con la voce della grande rocker italiana, vivrà di vibrante energia fino alle prime luci dell’alba 2012.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa