Articolo di: mar, mar 20th, 2012

Torte di Compleanno: Torta a forma di Castello

Torte di Compleanno: Torta Principessa

Carissime amiche!! Oggi abbiamo da consigliarvi una fantastica torta! Di quelle che quando le servirete a tavola…rimarranno tutti di stucco! La torta a castello!

Eh..so cosa vi starete chiedendo…”Ma come posso mai riuscire a cucinare una torta così difficile?!” Ebbene dopo aver visionato questo tutorial di HowdiniGuru rimarrete felicemente sorprese!!

Prima di scovare questo video tutorial ho sempre pensato che realizzare una torta a castello non sarebbe mai stato nei miei piani! Troppo complessa! Eppure tra tutte le torte di compleanno che ho mai visto questa è letteralmente la più favolosa! Se avete una principessa (grande o piccola che sia ;) ) e volete realizzarle un compleanno da sogno, questa torta da principessa di compleanno è quello che fa per voi!! Una bellissima idea regalo da far restare a bocca aperta!

Come vedremo, c’è bisogno di comprare alcune “decorazioni culinarie” da utilizzare come piccoli trucchetti  per realizzare tutti i particolari di questo dolcissimo castello! Torte di compleanno così complesse esteticamente spesso scoraggiano nel prepararle, ma scoprendo che il tutto viene fatto con decorazioni “fai da te” può dare il giusto entusiasmo per cominciare! Prendete ad esempio le zollettine di zucchero o quadretti di marshmallow e scoprirete che occorrono per la merlatura delle mura del castello, dando così la tipica forma a dentatura, o coni gelato per dare forma ai comignoli delle torri, particolare indispensabile per questa torta! Alla base del castello si vanno a posizionare dei semplici wafer così da creare il portone principale e finestre lungo il perimetro! Con la sacca a poche decorate le sbarre per rendere meglio l’idea…e il gioco è fatto!
L’effetto è spettacolare!!

Torte di Compleanno di questo tipo impiegano tanta fantasia e pazienza ma il risultato è dei più soddisfacenti!! In questo tutorial viene creata una torta di colore rosa per vere principesse, ma il colore lo potete decidere voi!Verso la fine infatti apparirà una bellissima alternativa, una torta a forma di castello con stavolta il cioccolato, e coni con colorazione naturale in modo da accontentare anche i vostri Principi Azzurri ;)

In bocca al lupo e mi raccomando…non scoraggiatevi mai quando si tratta di realizzare torte di compleanno! ;)

Tutorial Torta a forma di Castello


Articolo di

-

Ci sono 1 commento
Dici la tua...
  1. sonia scrive:

    buonasera vorrei chiedere se è possibile avere la ricetta del frosting rosa utilizzato per la torta castello.
    grazie

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa