Cucina Ricette italiane

Torta di pesche in tavola

Tutte le sfumature di gusto delle pesche.

Sappiamo tutti che le pesche sono i prodotti della terra più golosi e saporiti ma per renderli ancor più irresistibili le si può trasformare in una meravigliosa torta.
Proponiamo a tutte le nostre amiche la ricetta per una squisita torta alle pesche.

Ingredienti per la torta alle pesche:

Gli ingredienti che servono sono i seguenti:
– zucchero a velo
– 1 bustina di lievito per torte
– 1 limone
– 1 bottiglina d’acqua ai fiori d’arancio
– latte
– 150 gr di burro
– 300 gr di farina 00
– 5 pesche
– 4 uova fresche
– 150 gr di zucchero semolato

Preparazione.

Come prima cosa, vanno tagliate le nostre pesche a fette spesse, poi tagliatele a metà e mettetele da parte. Accedente il forno e lasciato a riscaldare per 180°, poi amalgamate lo zucchero al burro e dividete i tuorli dagli albumi per poi montarli come se fosse neve. Unite la “neve” ai tuorli e continuate a mescolare. Mischiate di seguito la farina e grattugiate la scorza del limone; amalgamate il tutto e aggiungete l’acqua ai fiori d’arancio. Mischiate il lievito in tre cucchiaini di latte e montante per bene l’impasto.
Ponete il vostro composto in una teglia imburrata e infarinata e inserite uno per volta i pezzi del frutto precedentemente tagliato, spingendoli fino al fondo della teglia e mettete in forno. I minuti di cottura saranno 45. Una volta estratta la tortiera dal forno lasciare raffreddare, dopo di che spolverate a piacere con lo zucchero a velo.
Adesso non resta che assaporare le pesche più dolci di casa. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.