Articolo di: mar, ott 4th, 2011

Scaloppine al vino bianco

Ricetta Scaloppine al vino bianco

Quest’oggi ci daremo ad un bel secondo, saporito e non troppo pensate. Abbiamo deciso di cucinare, infatti, un piatto di scaloppine al vino bianco. La sazietà della carne unita ad una salsina di tutto rispetto renderanno il nostro pranzo davvero irresistibile. Allora, per cucinare le nostre scaloppine al vino bianco gli ingredienti sono:

8 fettine di lonza di maiale

1 bicchiere di vino bianco

prezzemolo

sale

una noce di burro abbastanza grossa

farina

Per preparare un ottimo piatto di scaloppine al vino bianco si deve:

Allora, per le nostre scaloppine prendiamo una padella abbastanza larga dentro cui faremo sciogliere il burro, nel mentre, infariniamo le nostre fettine di carne. Una volta sciolto il burro, mettiamo le fettine in padella salando a dovere e prestando attenzione a non far bruciacchiare il burro girando di quando in quando la carne. Una volta cotte le fettine, le poniamo a parte, eliminando il burro residuo dalla padella. Dopodiché rimettiamo sul fuoco la nostra lonza, aggiungendo il vino e facendo soffriggere per alcuni secondi fin quando la salsa non si amalgami a dovere con la carne. Cotta la lonza con la sua saporita salsina, non ci resta che spolverare qua e là il nostro prezzemolo tritato. Voilà, la nostra scaloppina al vino è pronta. Bon Appétit :)

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa