Articolo di: mar, lug 26th, 2011

Ricetta: Torta cioccolata e cocco

torta cioccolata e cocco, ecco l’occorrente

La cioccolata è il nostro punto debole. Alzi la mano la ragazza, la bambina, la mamma o la nonna che può farne a meno. Non essere golosi del nettare degli dei è come avere un prestigioso dono dal cielo (o dagli dei, restando in metafora), ma ahi noi… dobbiamo ammettere che davvero poche donne riescono a resistere, soprattutto quelle preda del premestruo. Per ingurgitare nel mondo più veloce e sfizioso possibile una giusta quantità di cioccolata e perché no, offrirlo anche agli amici che mettono radici in casa nostra, vi diamo qualche dritta per preparare una gustosa e quanto mai fantasiosa ricetta per una torta cioccolata e cocco.

Gli ingredienti per preparare una gustosa torta cioccolata e cocco sono:
• 3 uova
• 150 gr. di cioccolato fondente
• 1 bicchiere di latte
• 50 gr. di burro
• 75 gr. di biscotti secchi
• 125 gr. di cocco disidratato in scaglie
• 50 gr. di zucchero
• 1 bustina vanillina e una bustina di lievito

Preparazione per una squisita torta cioccolata e cocco

A vedere le immagini sembrerebbe un elaborato complicatissimo, la nostra ricetta, invece, ci permetterà di preparare una torta cioccolata e cocco in poco più di cinque minuti. Essendo un dessert freddo non sarà difficile servirlo appena qualche minuto dopo dall’arrivo dei nostri ospiti. Allora, cominciate sciogliendo e raffreddando la cioccolata, sbattete le tre uova e mischiatele allo zucchero. Mettete in una ciotola farina, burro fuso, latte, cocco, vaniglia e cioccolata sciolta. Fate sciogliere il lievito con il latte e unitelo al composto. Versate il tutto in una teglia che avrete infarinato ed imburrato e mettetela a cuocere in forno per circa un’ora a 180° gradi. La ricompensa alla vostra fatica, sarà affondare le fauci in un’estasi di meravigliosa cioccolata mista a scaglie cocco :)

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa