Articolo di: gio, set 29th, 2011

Spezzatino ai funghi

Gustoso e fumante spezzatino ai funghi

Per il nostro pranzo d’oggi, abbiamo deciso di puntare su un bel secondo sostanzioso. Non è molto sbrigativo, ce ne rendiamo conto, ma di pranzi veloci ne cuciniamo fin troppi. Ecco perché oggi abbiamo deciso di mettere in tavola un saporito spezzatino ai funghi.
Allora, l’occorrente per 4 o 6 persone per un gustoso spezzatino ai funghi è:

prezzemolo e sale
200 gr di champignon
2 porri
800 gr di collo
4 cucchiai di olioextravergine di oliva
200 gr di polpa di pomodoro a cubetti

Preparazione dello spezzatino ai funghi

Per preparare dei gustosi piatti di spezzatino ai funghi cominciate tagliando la carne a grossi cubetti, pulite e tritate i porri e, infine, tagliuzzate i funghi. Dopodiché mettete a riscaldare l’olio e fate appassire i porri, unendoli successivamente con la carne e mescolando il tutto. Lasciate riposate per far imprimere il sapore fino a che non vedrete che il piatto sarà diventato uniformante dorato. Una volta uniformato il tutto aggiungete del pomodoro con un pizzico di prezzemolo e lasciate cuocere per due orette circa, non dimenticate di mescolare di tanto in tanto il preparato per evitare che si appiccichi tutto. Aggiungete i funghi, del sale quanto basta e lasciate sul fuoco per ancora un’altra decina di minuti. Dopo ciò avrete in pentola un gustoso e fumante spezzatino ai funghi pronto per essere gustato.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa