Articolo di: mer, set 28th, 2011

Ricetta: Pesto alla trapanese

Come preparare un gustoso pesto alla trapanese per stupire e deliziare i nostri ospiti a pranzo

Dall’alto ci suggeriscono la preparazione del pesto alla trapanese; una squisita salsina per condire il nostro primo piatto d’oggi. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti di questo tipico piatto del sud e quali sono le mosse più veloci e semplici per portarlo in tavola in modo perfetto e gustoso.

Gli ingredienti per 4 persone per il nostro pesto alla trapanese sono:

sale
olio extravergini d’oliva
30 gr di mandorle
1/2 kg di pomodori maturi
400 gr di spaghetti
10 foglie di basilico (o menta)
100 gr di pecorino grattugiato
aglio

Come preparare un gustoso pesto alla trapanese

Allora, per preparare il nostro pesto alla trapanese, prima di tutto dobbiamo pestare l’aglio con il basilico aggiungendo le mandorle e l’olio; vi consigliamo anche l’uso del frullatore ovviamente. Versate tutto in una scodella con un po’ d’olio ed un po’ di pecorino. Togliete i semini dai pomodori e cominciate a pelarli. A questo punto, il sughetto si può dire pronto. Mettete a cuocere la pasta che più preferite, salatela e toglietela ben al dente. Mescolate in una pentola ampia pasta e sugo et voilà, il vostro primo piatto con pesto alla trapanese è bello e servito. Il vostro pranzo sarà un successone, meglio dei migliori ristoranti d’essai su piazza! :D Non ci resta che augurarvi buon appetito a tutte! ?

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa