Articolo di: mar, lug 26th, 2011

Ricetta: Pasta fredda con zucchine

Pasta fredda con le zucchine: un piatto semplice, veloce ma soprattutto gustoso

Tutte le donne che lavorano sanno che una volta tornate a casa le aspetta la preparazione della cena o del pranzo;  ma per quanto si ami la famiglia o l’arte della cucina, non sempre si ha l’energia necessaria per mettersi ai fornelli e preparare deliziosi sughetti elaborati o manicheretti di pregiata fattura e intanto, la fame morde! Allore che si fa? La soluzione è preparare un bel piatto freddo, ottimo per questi giorni d’estate e veloce da preparare e da mettere in tavola. Le classiche insalate di pasta fredda sono tante, noi oggi vi consigliamo una ricetta che unisce la praticità del piatto freddo alla golosità delle nostra tradizione culinaria. Dato che i condimenti andranno posti sulla pasta a crudo, assicuratevi che tutti gli ingredienti siano freschi. La freschezza dei cibi, soprattutto quelli mediterranei, valorizzerà ulteriormente il vostro piatto.

Gli ingredienti per quattro persone per la preparazione di un’ottima pasta fredda con le zucchine sono:

• 4 zucchine
• sale e olio
• 1 cucchiaino d’aceto di mele
• aglio
• scaglie di grano

Preparazione pasta con zucchine

Per preparare un’ottima pasta fredda con zucchine per quattro persone dovete tagliare a fette sottili le vostre zucchine e porle sulle griglia. Quando saranno cotte al punto giusto mettetele in un piatto e salatele. Aggiungete poi un cucchiaino d’aceto di mele, uno spicchio d’aglio e quattro cucchiaini d’olio e lasciate marinare il tutto per una trentina di minuti circa. Nel frattempo mettete a cuocere 350 grammi di pasta, dopo di che fatela raffreddare anche con acqua corrente. Quando la pasta sarà al dente, unitela con le zucchine e grattate sopra alcune scaglie di formaggio parmigiano.

Et voilà, la vostra pasta alle zucchine sarà pronta per essere ammirata e soprattutto gustata. :)

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa