Articolo di: lun, set 12th, 2011

Ricetta: Mousse al cioccolato

La ricetta dolce dolce della mousse al cioccolato

Care amiche, vi capita mai di avere quell’irrefrenabile, spasmodica, vitale voglia di cioccolata ma non trovare nessuna traccia di essa nella dispensa? A me si, anche perché i miei fratelli, altrimenti detti le cavallette domestiche, non sono molto generosi quando si parla di cibarie. Bene, per ovviare alla tremenda mancanza, vi lascio, ivi, la ricetta per preparare una gustosa mousse al cioccolato fatta in casa, ottima per i nostri personalissimi momenti di piacere e ideale come dessert quando si hanno amici a casa.

Gli ingredienti per preparare una gustosa mousse al cioccolato sono:

3 albumi di uova
1/2 bicchiere di acqua
250 cc panna da montare
2 tuorli di uova
200 gr cioccolato fondente al 50%
2 cucchiai di zucchero

Preparazione della gustosa mousse al cioccolato fatta in casa

Come prima cosa, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aggiungete nella ciotola un bicchiere di panna liquida. Cominciate a montare la panna e poi, una volta ottenuta la vostra dolce nuvoletta, riponetela in frigo. Dopodiché montate gli albumi e riponete anche questi in frigo, lavorate anche i due tuorli montandoli con lo zucchero. Quando il cioccolato sarà sciolto aggiungete i tuorli con gli albumi e la panna. Mescolate per bene il tutto e riempite le coppette lasciandole nel frigorifero per almeno un paio d’ore. Non dovrete fare altro, dopo, che riprendere le vostre coppe e terminare il tutto con un po’ di panna montata e polvere di cannella se più vi piace. Non mi resta che augurarvi buon appetito! :)

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa