Articolo di: mer, set 14th, 2011

Ricetta: Insalata di riso

Buona gustosa e leggera, la nostra insalata di riso

Per il pranzetto di oggi abbiamo deciso di andare sul leggero non perdendo mai di vista il gusto, però. Per entrambe le caratteristiche il nostro piatto non potrà essere altri che una classica insalata di riso. Quella festa di chicchi di riso e verdura di ogni forma e colore. Non serve dilungarci oltre perché tutti sappiamo quanto sia gustoso e salutare il nostro graditissimo primo piatto.

Gli ingredienti per preparare una sana, gustosa e nutriente insalata di riso sono:

 

70 gr. di fontina o edam a cubetti
70 g. di prosciutto cotto a dadini
70 g. di piselli
450 g. di riso superfino
due cucchiai d’aceto
150 g. di tonno sott’olio
3 uova
1 costa di sedano
mezzo cucchiaio di zucchero
olive nere snocciolate
olio extravergine d’oliva

Preparazione di una prelibata insalata di riso:

Per preparare la nostra insalata, come prima cosa , va messo il riso in acqua salata, fatelo bollire e toglietelo dal fuoco al dente, per poi farlo raffreddare. Fate lessare le uova e i piselli e metteteli a raffreddare. Nella vostra grande zuppiera snocciolate il tonno e cominciate a tagliarci dentro i pezzettini di sedano, di wurstel e uova. Ponete poi il riso in una ciotola e versateci su un po’ d’aceto. Unite il vostro riso alla zuppiera e ricominciate a spezzettarci dentro il prosciutto, il formaggio e tutte le altre verdurine rimaste. Mattete poco olio e mescolate bene tutto. Il riso così sembra pronto ma noi vogliamo molto di più. Per rendere piacevole all’occhio la nostra insalata di riso ponetela in un piatto ampio e guarnite il contorno con fette di salame e scaglie di formaggio. In questo modo la vostra insalata di riso sarà davvero irresistibile.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa