Articolo di: mar, lug 19th, 2011

Pasticceria salata

Pasticceria salata: un modo gustoso per dare inizio al pranzo.

Per alleviare il nostro languorino prima del pranzo, oppure per deliziare i nostri ospiti ad una festa, un’ottima idea per le stuzzicherie è la preparazione della pasticceria salata.
Facilissima da preparare, la pasticceria salata richiede soltanto 30 minuti di preparazione e tanta fantasia. Ma qualsiasi cuoca che si rispetti non è degna di questo nome se non mostra estro ed originalità, giusto?

Ingredienti per la preparazione di una gustosa pasticceria salata:

Per imbastire una tavola con leccornie varie di pasticceria salata, l’occorrente è:
- 3 uova
- 100 grammi di fecola
- 100 grammi di farina
- 15 grammi di sale
- 100 grammi di zucchero
- 5 olive nere
- una fettina di guanciale
- 30 grammi di giuncata
- olio, sale e pepe quanto basta

Preparazione della gustosissima pasticceria salata

Come prima cosa, per preparare una gustosissima pasticceria salata, bisogna rompere le uova e separare il tuorlo dall’albume. L’albume va poi frullato con un pizzico di sale, i tuorli invece, vanno sbattuti con lo zucchero. Con un mestolo di legno, uniamo i due impasti amalgamandoli per bene. Uniamo poi, farina e fecola ed impastiamo tutti gli ingredienti. Riempiano fino all’orlo gli stampini che abbiamo preparato per l’occorrenza. Tagliamo a pezzettini il guanciale, la giuncata ed i pezzettini d’oliva e distribuiamo il tutto sui nostri pasticcini.
Et voilà, un gustosissimo set pasticceria salata pronta da gustare.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa