Articolo di: ven, lug 22nd, 2011

Mousse di ricotta, caffè e cacao.

Mousse di ricotta, caffè e cacao

Tutte noi vogliamo essere magre e belle in qualsiasi circostanza ma soprattutto in qualsiasi stagione. Sfido tutte a confessare di accettare la ciccia di troppo anche in pieno inverno. Ciononostante, restiamo degli esseri umani, essere umani superiori (rispetto ai maschi :P ) ma pur sempre essere umani, con i nostri punti deboli e soprattutto difetto dei difetti la golosità. Per convivere al meglio con la nostra necessità di apparire magre e concederci di tanto in tanto qualche sfizio, proponiamo ivi, un’ottima ricetta gustosa e con solo poche calorie. Ecco l’occorrete per preparare una gustosa Mousse di ricotta, caffè e cacao.

Gli ingredienti per quattro persone per una gustosa mousse di ricotta, caffè e cacao sono:

gelatina in fogli, 4
caffè liofilizzato, 1 cucchiaio
cacao magro in polvere, 20 g
latte scremato, 1 dl
ricotta vaccina, 150 g
zucchero, 70 g
vaniglina, ½ bustina
albumi, 2
tuorli, 1

Preparazione per una gustosa mousse di ricotta, caffè e cacao

Mettete la gelatina in acqua fredda e versate il cacao col caffè, la vaniglina e 2 cucchiai di zucchero in una pentola. Sbattete il tuorlo in un’altra pentola e ponete il latte a filo per farlo cuocere a fuoco medio, girate per 6-8 minuti circa.Togliete dalla fiamma il preparato e fate sciogliere la gelatina strizzata. Mischiate la cremina al misto di cacao e fate raffreddare. Mischiate la ricotta e riponete in frigorifero.Sciogliete lo zucchero in una pentola con 3 cucchiai d’acqua e lasciate a fuoco medio, fino ad avere uno sciroppo.Sbattete a neve gli albumi e mischiateli allo sciroppo d’ acqua e zucchero e continuate a montare ancora per pochi minuti. Poi inserite il tutto al composto di ricotta. Ponete la vostra gustosa mousse in quattro ciotole carine diverse, con qualche decorazione.

Et voilà, pronta da mangiare una gustosa mousse di ricotta, caffè e cacao.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa