Articolo di: mar, gen 10th, 2012

Menu San Valentino : idee per una cena romantica

Menu’ San Valentino: ricette originali – Idee per San Valentino

 

Se volete organizzare una cena romantica per San Valentino e non sapete cosa cucinare, eccovi qualche consiglio per rendere la serata di San Valentino indimenticabile dall’antipasto al dolce!

Abbiamo pensato per voi un fantastico e squisito Menu San Valentino, ispirandoci alle ricette di Misya

 

  • Antipasto: cestini di parmigiano grattugiato ripieni di prosciutto cotto e scamorza a cubetti. Questi cestini sono facilissimi da fare e sono creati con molta fantasia:) Basta infatti stendere sulla padella un paio di cucchiai di parmigiano, aspettare che fonda e stenderlo su di un bicchiere di plastica capovolto, in modo da creare la forma a cestino. Dopo averlo fatto raffreddare in frigo, passate al ripieno che più vi piace!aiutatevi con questo sito che aiuta passo passo come crearli;) cestini di parmigiano
  • Primo piatto: risotto alle fragole.
    Non lasciatevi ingannare dal nome, non è un piatto dolce, ma uno squisito primo piatto da leccarsi i baffi! Inoltre è una ricetta molto originale e non banale, che si presenta benissimo a tavola! Sulla stessa linea un’ottima alternativa è il risotto allo champagne
  • Secondo Piatto: un filetto al pepe verde ci sta proprio bene! la nostra Misya nella sua ricetta ha tolto la senape, lasciando solo la panna, avendo la salsa un sapore molto forte che a non tutti piace. Inoltre questo tipo di carne è buonissima e bastano pochi minuti di cottura per  prepararla.
  • Dolce: ecco il pezzo forte. Per il menu San Valentino abbiamo scelto per voi la marquise al cioccolato! naturalmente a forma di cuore!
    La marquise è un dolce francese molto semplice e gustoso, adattissima per una cena romantica come quella di San Valentino! La versione al cioccolato poi è super! ve la consigliamo!

Non dimenticatevi di incorniciare il tutto con un’ottima bottiglia di buon vino ed il vostro menu di San Valentino è fatto! ;)

 

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa