Articolo di: ven, mar 16th, 2012

Dolci Veloci: Torta al Mars

Dolci veloci: poco tempo e tanto gusto!

Salve care amiche!! Il dolce che vi proponiamo oggi è fa parte della schiera dei dolci veloci e facili!
E’ un dolce molto amato sia dai grandi che da i piccoli (specialmente dai piccoli ;) ) ed è molto spesso utilizzato proprio per le feste dei nostri piccini.
Sto parlando del gustosissimo Dolce al Mars! Questo buonissimo agglomerato di riso soffiato e mars sciolti è facilissimo da realizzare e il risultato è sempre ottimo!

Fa parte del gruppo dei dolci veloci in quanto è velocissimo da fare, basta avere gli ingredienti ed il gioco è fatto! Quando non si ha molto tempo per preparare qualcosa di buono, questi dolci veloci possono salvarvi la serata! Al dolce…non si può rinunciare ;) !!

Eccovi allora, aiutandoci con la ricetta passo passo del foto blog della fantastica Misya, la  preparazione dello Slurposissimo Torta al Mars:

Ingredienti:

  • 250 grammi di riso soffiato ( si vendono al sueprmercato, i comuni rice krispies)
  • 100 grammi di burro
  • 7-8 mars ( non esagerate con i mars perchè si potrebbe indurire troppo )

Procedimento:

Fate sciogliere a bagno maria il panetto di burro e successivamente uniteci i mars spezzettati a cubetti. Girate amalgamate. Una volta ottenuta la crema di cioccolato versatela in una ciotola dove avrete messo il riso soffiato ( i rice krispies )
e amalgamate con forza!
Consiglio: Personalmente in questa fase utilizzo le mani per “impastare”, perchè con il cucchiaio mi risulta più complicato.

La parte bella di questo dolce è che potete dargli la forma che volete! La più comune è la forma di un tronchetto, ma potete creare un cuore, una luna, o dividerli e creare una scritta per qualche occasione;)

Se avete preparato questa torta al mars per una festa per bambini, un consiglio è quello di dividerli in quadratini: ne usciranno di più e farete contente tutti!

Appena completata l’operazione “forma” ponete il dolce il frigo e fatelo riposare per un’oretta, sarà prontissimo per quando avrete finito di cenare. Toglietelo giusto 10 minuti prima dal frigorifero, in modo che il cioccolato si ammorbidirà e si taglierà più facilment!

Dolci veloci? Con la torta al mars andate sul sicuro! ;)

 

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa