Articolo di: gio, set 29th, 2011

Budino al cioccolato

Voglia di budino al cioccolato

E’ tempo di merenda, lo stomaco brontola e dobbiamo accontentarlo, possibilmente con qualcosa di davvero gustoso. Che ne direste di preparare al volo un buonissimo budino al cioccolato? Ce ne andiamo su un classico a cui è davvero difficile dire di no. Be, noi vi lasciamo la ricetta, fateci sapere! ?

Gli ingredienti per 6 persone per un ottimo budino al cioccolato sono:

30 gr di burro

200 gr di cioccolato fondente

30 gr di amido di mais

100 gr di cioccolato al latte

5 dl di latte

50 gr di zucchero

3 uova

Preparazione del budino al cioccolato

Per preparare un gustosissimo budino al cioccolato, dovete sciogliere a bagnomaria i pezzi di cioccolato spezzato, fate diluire in una ciotola l’amido con il latte ed unite lo zucchero al cioccolato fuso, facendo bollire il tutto. Mescolate per bene il vostro impasto per circa cinque minuti. Dopodiché togliete la ciotola dal fuoco e sciogliete, al suo interno, il burro lasciando raffreddare tutto per qualche minuto. Aggiunte i tuorli, poi gli albumi e montate tutto a mò di neve. Distribuite il vostro budino fuso in sei piccole ciotoline e lasciate in frigo per almeno due ore.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa