Articolo di: ven, mar 2nd, 2012

Lavoretti di Pasqua: Uova che volano!

Lavoretti di Pasqua: Diamo vita alle uova di pasqua!

Care amiche, mamme e maestre!
Pasqua è alle porte e noi ci siamo attrezzando per fornirvi tantissime idee che potrete realizzare con i vostri piccoli. Le maestre in special modo in questi periodi sono alla ricerca di simpatici Lavoretti di Pasqua da far colorare, disegnare e ritagliare ai bambini!
A pasqua ogni genitore di aspetta il classico lavoretto fatto a scuola, bene! Noi abbiamo ricercato nel web le idee più simpatiche e divertenti e oggi ve ne mostriamo una in particolare!

La più carina e semplice che abbiamo trovato è una simpatica apina creata svuotando un semplice uovo!
Come fare? Detto fatto ;) : Si praticano 2 forellini ai lati opposti dell’uovo, e soffiandoci dentro, lo si svuota del contenuto. Dopo averlo pulito, colorate l’uovo di giallo, un giallo molto intenso mi raccomando, con tempere e colori acrilici (potete usare anche un pennarello ma il colore risulta più sbiadito), dopodichè tocca alle strisce nere.
Attenzione per gli occhi e il sorrisino a non utilizzare un pennarello dalla punta troppo doppia o rovinerà il visino dell’ape.
Dopo aver colorato l’uovo, lasciate asciugare il colore, poi, con l’aiuto di un ago abbastanza lungo (con già inserito il filo) fatelo passare da un forellino ad un altro! Avete creato un simpaticissimo addobbo per il vostro Albero di Pasqua o per decorare le vostre case nel periodo di Festa!

Un tocco finale per questo tipo di  lavoretti di Pasqua sono le ali! Potete usare un piccolo pezzettino di carta velina e con l’aiuto di un pizzico di colla la vostre ape pasquale sarà perfetta!
Stesso procedimento, ma diversi i colori se, oltre alla dolce apina, volete alternare le uova con le coccinelle;)

Le idee sono tantissime c’è solo l’imbarazzo della scelta! Rimanendo in tema “uova colorate” volevamo segnalarvi un altro loro utilizzo.
Aiutandoci sempre con i giusti colori e un po’ di cartoncino potremmo realizzare dei divertenti Coniglietti Pasquali! Ritagliate su misura di orecchie il cartoncino, e applicate le orecchie e i dentoni! Per gli occhi e il nasino, basterà un pennarello indelebile come per il precedente lavoretto.
Tocco di classe? Il mio preferito:) la codina a pom pom del coniglietto di Pasqua!! Potete arrotolare un po’ di ovatta o una piccola pallina peluchosa e incollarla dietro.
Lavoretti di Pasqua come questi sono facili e divertenti da realizzare e soprattutto con materiali e prodotti che possiamo trovare già a casa nel quotidiano ;)

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa