Arredamento Casa Idee casa

Il Feng Shui che avanza

Cos’è il Feng Shui

Il Feng Shui è molto seguito in architettura e in arredamento. Già presente in molte case radical chic stenta ancora a decollare nelle abitazioni di massa. Ma cos’è esattamente? E soprattutto, come possiamo inserirlo in casa nostra? Feng Shui è un termine cinese che, secondo l’antica lingua, significa “vento ed acqua”. Accostata all’edilizia sta ad indicare un’idea di ambiente naturale nel quale vivere in completa armonia con la natura che ci circonda. Un ambiente in pace col tutto, secondo quest’antica tradizione, contribuisce ad infondere nelle persone relax ed energia. Ad assorbire le nostre vibrazioni negative procurate da stress ed ansia ci penseranno le piante, protagoniste nelle case Feng Shui, posizionate sapientemente in punti strategici della casa.

Feng Shui consiglia …

Secondo le teorie del Feng Shui, gli spigoli sono elementi negativi, tali da attrarre le famose energie e vibrazioni ostili. Le piante potrebbero essere poste dinanzi a questi angoli per limitare il “potenziale” offensivo e favorire la diffusione dell’energia rigeneratrice nell’intero ambiente. Il ficus e la dracena sono le piante più indicate a questo scopo. Feng Shui consiglia, inoltre, violette africane e ciclamini da porre all’ingresso. Le piante da fiore, infatti, danno una maggiore idea d’accoglienza sia ai padroni di casa che ai loro ospiti nel momento in cui varcheranno la porta d’ingresso.

Feng Shui per una casa bella e di classe!

E’ importante sottolineare, però, che per rispettare appieno i dettami del Feng Shui, vanno evitate categoricamente piante e fiori portatori di spine. Sono elementi oppositivi e potenziali trattenitori di energia negativa. Nel soggiorno le piante nei cestelli saranno molto gradevoli, soprattutto accanto alla tecnologia, meglio contrastare l’artificiale che avanza! Sempre secondo il Feng Shui, in cucina è meglio posizionare piante aromatiche. Oltre all’effetto estetico sempre piacevole, combatteranno i cattivi odori sprigionati mentre si cucina. Seppur in apparenza il Feng Shui potrebbe sembrarvi eccentrico, sappiate che una casa ricca di piante, fiori e colori è sempre bella e di gran classe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.