Schemi punto croce

Come realizzare il ricamo punto croce


Il punto croce è una tecnica di ricamo molto creativa. Consiste nel ridisegnare con ago e filo colorato, un disegno su una stoffa che può essere di tela o di lino.

Nel ricamo punto croce, generalmente i disegni vengono copiati su schemi di base quadrata a colori o in bianco e nero. Nella maggior parte dei casi, il ricamo punto croce riproduce simboli, soggetti floreali oppure, moda di questi ultimi tempi, disegni della Walt Disney.Sono molto comuni, infatti, i punto croce disney che si ritrovano in rete.

I disegni punto croce seguono delle trame precise e sono delineati dal cotone colorato che concorre alla crezione del disegno.

Ricamo punto croce: come realizzarlo?

Il ricamo punto croce è molto semplice da realizzare, basta acquistare un piccolo kit con canovaccio già pronto oppure stampare gli schemi punto croce. Sul nostro blog troverete schemi punto croce da scaricare gratis.

Con un po’ di esercizio e creatività, potrete creare anche voi splendidi punto croce per confenzione biancheria, corredini, tende e accessori personali.

Per cominciare, vi postiamo un tutorial semplice su come approcciare per la prima volta al punto croce. Strumenti, direzioni e tutto le informazioni di base di cui abbiamo bisogno per dare vita alle nostre prime creazioni.
[youtube eppZEKVhZ88 nolink]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.