Articolo di: gio, mar 31st, 2011

Salotto: soluzioni di arredo per il divano


Personalizzare il divano per rimodernare il salotto o dargli un tocco di personalità!

Il soggiorno è sicuramente una delle stanze più importanti di una abitazione ed è per questo che l’arredamento del salotto deve essere attentamente curato e, perchè no, aggiornato nel tempo. Uno degli arredi che non può mai mancare in un salotto che si rispetti è il divano che deve essere confortevole ma anche funzionale, comodo ma “di moda”.

Ma come fare per personalizzare il proprio divano rendendo così speciale tutto il salotto?

Un’idea molto interessante potrebbe essere quella di arricchire il vostro divano con soluzioni di arredo che sappiano soddisfarvi sia sotto il profilo della funzionalità sia sotto quello dell’estetica. Se infatti sino ad oggi le aziende produttrici di divani si sono focalizzate principalmente sulla ricerca dei materiali e sull’accuratezza delle rifiniture, ora il loro interesse si è spostato sugli accessori per i divani, vale a dire su soluzioni appositamente studiate per soddisfare i gusti dei compratori venendo contemporaneamente incontro alle nuove esigenze abitative.
Appartamenti sempre più piccoli e dominati dal concetto di open space hanno posto forte l’esigenza di arredare la casa in maniera funzionale e con stile attrraverso delle soluzioni innovative che sappiano garantire la separazione degli ambienti.
Spesso non si ha l’opportunità di inserire elementi permanenti, come un muro ad esempio, per creare ambienti diversi, così l’arredamento può diventare una soluzione anche per le giuste esigenze di privacy.

Divano e librerie come soluzione di arredo

E’ proprio in virtù di queste esigenze che il divano e le librerie sono oggi molto più di semplici mobili per arredare, ma si sono trasformati in veri e propri “muri” per dividere ed organizzare lo spazio abitativo. Da questa tendenza sono emerse delle mode molto interessanti, come ad esempio quella di integrare la librearia nel divano in modo da creare quelle divisioni ambientali necessarie anche in spazi ridotti, dando, allo stesso tempo, un tocco di stile a tutta la casa. 
Tra le aziende che per prima ha colto questa nuova moda c’è la Krea che ha già concepito una particolare e spiritosa linea di divani con librerie incorporate, mettendo inoltre a disposizione dei propri clienti un servizio di progettazione personalizzato per il proprio salotto e il proprio divano.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa