Idee casa

Cartoline di Natale fai da te

Con internet l’abitudine di spedire lettere o bigliettini di auguri è stata sostituita con sistemi virtuali che naturalmente risultano più comodi, sicuri e veloci.
Ma l’emozione di ricevere una cartolina di Natale, magari da qualcuno che ci è molto caro ma vive lontano, non ha prezzo e per tale ragione anche noi dobbiamo impegnarci a non perdere questa abitudine.
Le cartoline di Natale possono essere tranquillamente acquistate ovunque, ma ovviamente non potranno mai avere lo stesso valore di una personalizzata da noi!
Allora come fare a creare cartoline di Natale personalizzate?
Per farlo abbiamo diverse possibilità. Prima di tutto possiamo prendere un cartoncino e adornarlo come meglio preferiamo utilizzando tecniche di scrapbooking, o ancora incollando nastrini colorati, immagini, ritagli in fimo e così via. Altrimenti possiamo ordinare un set di cartoline personalizzate direttamente online in modo tale da ottenere un prodotto professionale ma allo stesso tempo personalizzato da noi magari con delle foto simpatiche. Ordinando le cartoline su un sito che si occupa di stampa possiamo creare autonomamente il nostro prodotto scegliendo tra i diversi modelli disponibili e iniziando la nostra personalizzazione tramite l’inserimento di foto, elementi grafici a disposizione e testo.
Ovviamente questo tipo di cartolina non è solo per il periodo natalizio ma può essere realizzato anche per altre occasioni come San Valentino, lauree, compleanni e così via.
Insomma quest’anno basta con le card virtuali è tempo di tornare alle vecchie maniere e far felice i nostri cari con un gesto semplice ma significativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.