Articolo di: mer, apr 1st, 2015

Divani di Lusso Made in Italy

Condividi
Tags

Divno Baxter Brest Nabuck Blue

Esistono brand che si staccano dalla massa grazie all’originalità del loro design e grazie alla qualità dei materiali di pregio utilizzati e nel campo dell’arredamento di lusso si può affermare, senza tema alcuna, che Baxter è proprio uno di questi brand. La società, creata dall’architetto Piero Lissoni, insieme a un team di designer di grande levatura e preparazione, opera nel campo dei salotti e dei complementi d’arredo con il proposito dare vita a collezioni di divani e poltrone di eccelsa qualità con l’utilizzo di materiali naturali come il cuoio.

Per un salotto o un angolo living che voglia distinguersi per eleganza, la scelta più indicata è quella dei divani di lusso di Baxter. Ma quali sono i particolari che distinguono i Baxter dagli altri divani?

Innanzitutto le linee. I divani di lusso Baxter sono prodotti creati dalla fantasia di designer che vogliono proporre soluzioni esclusive per il salotto senza però abbandonare quelli che sono gli stili più amati. Si spazia dallo stile classico che evoca il Settecento, alle nostalgiche linee degli anni Cinquanta, insomma un vintage, ma di grande qualità, quel classico sempre di moda, quello stile senza tempo che si accompagna a prodotti in stile moderno, dal design più geometrico, ma comunque morbidi e comodissimi.

Ma la differenza vera, quella importante, sono i materiali di pregio e la grande attenzione per i particolari, perché i divani di Baxter sono realizzati in vera pelle, cuoio o nabouk e per le profilature ci sono pregiati filati come il kashmir.

divano baxter

Le cover Bo.Hemian nascono ad esempio come progetto di pelle naturale che anziché nascondere i segni del manto provvede ad esaltarli. Una lavorazione che ridefinisce il concetto di “difetto”, elevandolo a testimonianza di una vita libera. Il vissuto del manto, viene esaltato con speciali processi di lavaggio. Il prodotto grazie alla nabuccatura finale ottiene un effetto chiaro/scuro e il pellame risulta di grande morbidezza e sensuale al tatto.

La passione per ciò che è bello e curato nel più piccolo dei dettagli, le capacità uniche dei mastri conciatori con le loro tecniche di lavorazione del cuoio, la plasmatura del divano Baxter alle specifiche esigenze degli utilizzatori finali, fanno di questi arredi di lusso un qualcosa di altamente esclusivo che travalica il concetto stesso di arredamento di lusso Made in Italy.

Baxter è autore di arredi di lusso artigianali che assurgono al ruolo di opere d’arte di pregio, in cui ogni singola cucitura racconta una sua storia, rimanda alla tradizione, tramanda esperienza, e consolida una sconfinata passione.

 

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa