Bricolage Idee casa

I classici costumi di Halloween fai da te: come ricrearli?

Costumi d’Halloween fai da te

Abbiamo da poco terminato un articolo in cui ci sono indicazioni e suggerimenti su come creare fai da te delle sfiziose decorazioni per le feste di Halloween in casa. Vediamo adesso come possiamo ricreare dei costumi simpatici ed orrorifici per la nostra serata da paura!!! 😀
Vediamo uno per uno i costumi tipici per i travestimenti della notte d’Halloween.

il costume da strega fai da te

Partiamo dal costume d’halloween per eccellenza, quello classico e più affascinante, ovvero la strega. Allora, come prima cosa cercate una gonna lunga nera, dopodiché un corpetto stretto con stivali neri. Il capello lo si può comprare in molti negozi che vendono articoli di carnevale. Ce ne sono a bizzeffe e costano davvero pochissimo. Attenzione al trucco. Anche quello deve essere ben curato. Nella nostra sezione video, ci sono tantissimi tutorial che potrebbero esservi d’aiuto con immagini e suggerimenti su come diventare una perfetta strega o fata. Scegliete il vostro stile a seconda del personaggio che più vi affascina nel mondo della magia.

il costume da mago fai da te

Per tutti gli appassionati di fantasy abbiamo anche il costume da maghetto. Per ricrearlo dovete procurarvi una tunica con maniche abbastanza larghe. I colori dovranno essere rigorosamente scuri. Meglio se blu, nero o grigio scuro. L’effetto dark è molto importante. Anche qui come la strega c’è bisogno di una cappello a punta e a cilindro. Se non riuscite a ricrearlo, lo troverete sempre nello stesso negozio dei costumi di carnevale. Alla vita annodate una cordicella e con un bastoncino ricoperto di carta nera, realizzerete la vostra sublime bacchetta magica.

il costume di Morticia Addams fai da te

Altro personaggio molto sui generis che potrebbe risultare simpatico è la celebre Morticia della Famiglia Addams. Per ricreare i suoi abiti bisogna prendere un vestino nero elegante, possibilmente in velluto che vi arrivi fin giù alle caviglie. Le scarpe dovranno essere rigorosamente col tacco e appuntite. Schiarite molto il viso con un po’ di cipria bianca e sugli occhi scegliete un ombretto scuro, viola o nero. Anche le labbra dovranno mantenersi sullo scuro così come lo smalto. Il look dovrà essere rigorosamente dark.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.