Articolo di: mer, lug 27th, 2011

Arredo bagno: come scegliere?

Idee utili per il vostro bagno

In tutte le società del mondo, dall’antichità ad oggi, la camera da bagno ha sempre avuto una grande importanza. Perché è la stanza della nostra intimità, ed è la zona che dedichiamo alla nostra bellezza, e soprattutto, dove sono riposti gli elementi d’arredo maggiormente complicati. Insomma, il bagno è una di quelle zone dove bisogna porre più attenzione.

Un bagno spazioso ed artistico

Un consiglio estetico che possiamo darvi è quello di optare per accessori in ceramica che rendono più aggraziato l’ambiente e prediligere un lavandino ad incasso. Coordinate quando potete, tappeti, portasciugamani, porta rotoli e bicchieri. Nei negozi d’arredo sanitario potete trovare soluzioni per qualsiasi budget. L’introduzione di una pianta, qualora la metratura ve lo consentisse, donerebbe all’area una sensazione di spazio maggiore ed in più il verde è sempre uno ottimo dettaglio d’arredamento in qualsiasi stanza della casa. Vi raccomandiamo, inoltre, di porre nel bagno anche un tavolino in legno. Un piccolo appoggio, infatti, potrà risultarvi utile per appoggiare asciugamani o teli al momento della doccia oppure piccoli oggetti come pettini, piastre o saponi.

Doccia, tazza e bidet per un bagno moderno e, allo stesso tempo, raffinato

Nel reparto rubinetteria potrete sbizzarrire la vostra fantasia. Il design soprattutto quello italiano, dà molte scelta a riguardo. Sul mercato se ne trovano di diversa fattura e materiali, ma soprattutto di tanti colori e prezzi. Insomma, il rubinetto potrebbe essere quel tocco d’arte che renderà il vostro bagno ancora più unico e raffinato. Per la doccia vi consigliamo un box che non comprenda un ‘altezza tale da arrivare fin sù al soffitto. E’ importante mantenere lo spazio necessario al passaggio d’aria per evitare il ristagno del vapore e antiestetiche macchie d’umidità. La tazza ed il bidet meglio che siano in stile moderno; quelli attaccati alle pareti per intenderci. Agevolerà le vostre pulizie soprattutto quando dovrete lavare il pavimento.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa