Articolo di: gio, mag 5th, 2011

Mobili: gli arredi più stravaganti per la vostra casa


Mobili inusuali per una casa speciale

Arredare una casa non è mai semplice, soprattutto quando si cerca di a darle un tocco di personalità, rendendo gli ambienti unici e diversi da qualsiasi altro si sia già visto. Arredare con personalità non è oggi più così complicato come una volta, viste le tante novità che continuamente vengono proposte dai designer in fatto di mobili. Si sono visti sino ad oggi mobili di tutti i tipi, di tutte le dimensioni, colori e materiali, ma dinnanzi ad alcune proposte non si può ancora fare a meno di sgranare gli occhi.
Quali sono quindi alcuni dei mobili più strani con i quali potrete arredare la vostra abitazione?

Mobili: l’importante è stupire

Partiamo questa rassegna dei mobili più stravaganti recentemente proposti dai designer con Writabel, un tavolo molto particolare ispirato ad un concetto semplice ma che vuole essere anche una critica all’avvento, forse eccessivo, della comunicazione digitale. Writable è infatti un tavolo speciale che presenta al centro una lavagnetta analogica sulla quale si scrive con un gessetto per comunicare con chi ci sta di fronte: come a dire che nell’epoca di Facebook e della comunicazione digitale anche i mobili più tradizionali di casa si devono adeguare.
Altra stramberia in fatto di mobili arriva da due industrial designer tedeschi, Max e Hannes Gumpp, ideatori della Latten Shelving System, una libreria davvero speciale in quanto composta da un certo numero di sedie. Non c’è da stupirsi quindi se su questo mobile si vedono cuscini anzicchè libri, visto che Latten è stata realizzata assemblando sedie in file e colonne ed ottenendo in questo modo degli scaffali mantenuti in struttura da una serie di listoni colorati che tengono uniti i moduli tramite un sistema di fascette di plastica.

Mobili: originali anche in bagno

Novità in fatto di mobili anche per la stanza da bagno, dove tra le proposte più originali non si può non segnalare Tulipan, un box doccia che si trasforma in una comoda vasca da bagno. Il suo ideatore è Piotr Pyrtek che ha voluto dar vita ad un oggetto multiuso, capace di congiungere i vantaggi di mobili diversissimi come la vasca e la doccia. Ma le stravaganze non riguardano solo i mobili ma anche gli accessori, dove le proposte sono davvero tantissime come ad esempio il tappeto luminoso a led, l’orologio completamente bianco sul quale appuntare magneti colorati per ricordare gli impegni della giornata, le light form, ovvero le luci modulari da pareti o le lampade che si auto proiettano sui muri.
Insomma tantissime ed originali idee per accessori e arredi che renderanno la vostra casa a dir poco speciale grazie a mobili unici!

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa