Articolo di: sab, ott 6th, 2012

Come scegliere il materasso adatto alle nostre esigenze

Condividi
Tags

Il materasso è un prodotto che riveste una grande importanza perché ci passiamo sopra un terzo della nostra giornata di conseguenza deve essere adatto alle nostre esigenze e permetterci un riposo profondo e rigenerante. La scelta di un buon materasso va fatta con attenzione, informandosi riguardo le tipologie esistenti e le loro caratteristiche, senza dimenticare la prova del prodotto all’interno di un negozio specializzato, accompagnati dai consigli di un esperto. E ‘ invece da evitare l’acquisto senza la prova perché il prodotto potrebbe non corrispondere alle aspettative. Il materasso oltre ad essere adatto alla nostra corporatura deve essere compatibile anche con l’ambiente nel quale sarà posizionato e con le nostre abitudini, più precisamente ci sono materiali che in alcune condizioni climatiche si mantengono meno a lungo.

Il lattice ad esempio teme l’umidità per questo i materassi che lo contengono devono essere posti in ambienti asciutti ed devono essere areati più frequentemente di altri. Se invece ci si orienta su di un materasso a molle o uno in memory la manutenzione richiesta è minore. Dopo aver ricevuto le informazioni essenziali ed aver fatto una prima selezione bisogna fare la prova, che dovrebbe durare circa 10 minuti, durante la quale è consigliabile assumere diverse posizioni ( a pancia in su, fianco destro e fianco sinistro). Il materasso su cui vi distendete deve garantire l’allineamento della colonna vertebrale quando siete sul fianco. Fate sempre l’acquisto pensando che state acquistando un prodotto per la vostra salute e diffidate dai prezzi troppo bassi perché potrebbero riservare brutte sorprese in fatto di comfort e durata nel tempo.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa